Importante vittoria per gli Under 14 Elite contro Legnaia

Importante vittoria per gli Under 14 Elite contro Legnaia

Campionato Under 14 Elite: Progetto Pallacanestro Prato 65 – Olimpia Legnaia 56

Vittoria pesante per l’Under 14 Elite contro Legnaia, diretta concorrente nella corsa ai primi 4 posti. Successo reso ancora più prezioso dal fatto di esser riusciti a ribaltare la differenza canestri, dopo il -2 dell’andata.

Prato approccia bene la sfida con un ottimo primo quarto, concedendo poco nella propria metà campo e colpendo con precisione in attacco. Legnaia sale di colpi nella seconda frazione, ma la nostra compagine è brava a controllare le sfuriate ospiti. Le mani dei pratesi sono roventi con Guasti, Antonini e Nardi a colpire dall’arco dei 3 punti (alla fine saranno 7 le triple a bersaglio), mentre un ispiratissimo Martini con le sue penetrazioni carica di falli le maglie ospiti. Legnaia con una tripla allo scadere riesce a mitigare lo svantaggio alla pausa (36-25) e tenere così il fiato sul collo dei locali.

La ripresa è infatti all’insegna dell’equilibrio, Prato non riesce a chiudere i conti, ma al tempo stesso non corre grossi rischi tenendo a distanza rivali, nonostante la prematura uscita di Nardi (tra i migliori) per crampi.
Martini e Fabbianelli mettono a segno i canestri risolutivi e Prato può così brindare al successo.
Adesso testa al big match di Mercoledì nel recupero in casa con Mens Sana Siena, un successo potrebbe davvero rilanciare le ambizioni pratesi per una delle prime quattro piazze.

Parziali: 17-10; 19-15; 18-17; 11-14

Tabellino: Guasti 14, Santini, Martini 25, Conte, Nardi 15, Faleri, Antonini 3, Pagnini 2, Masi, Fabbianelli 6, Gaffuri. All. Bertini