Campionato Promozione Maschile: Lo Conte Edile Costruzioni Prato 70 – Cus Siena 65
Un brutto avvio di gara non preclude ai nostri ragazzi di portarsi a casa un’altra bella partita, stavolta con Cus Siena, seconda in classifica.
Nonostante le raccomandazioni di inizio gara, ancora una volta i pratesi non riescono a trovare subito la quadratura e, complice un’ottima percentuale degli ospiti, lo svantaggio arriva presto a sfiorare la doppia cifra, subendo ben 26 punti.
Un paio di accorgimenti difensivi e una ritrovata fiducia nella corsa in attacco, rimettono in carreggiata i pratesi che riescono anche a mettere la testa avanti a fine secondo quarto prima di chiudere sul 37-36 per i senesi all’intervallo.
La partita continua senza trovare un padrone, 51-51 alla penultima sirena. Ultimo periodo fatto di piccoli strappi con Prato che prova ad allungare ma si arriva in sostanziale parità agli ultimi due minuti quando i padroni di casa sembrano aver blindato la difesa e con l’ultima delle nove triple a bersaglio allungano sul +3, per poi chiudere dalla lunetta con il 15° libero segnato su altrettanti tentativi a conferma di un’ottima prestazione.
Prossimo appuntamento lunedì 18 ore 21.15 sul difficile campo di Libero Basket Siena.
Parziali: 17-26; 19-11; 15-14; 19-14
Tabellino: Ionta 8, Elcunovich 4, Lucianò, Vannozzi, Aquili 13, Baldini, Agostini, Bardazzi 4, Bencini 16, Vettori 8, Guazzini 6, Meoni 11.
Leggi anche: “Ottima vittoria per la Promozione Maschile”