Gli Under 14 si confermano solo a tratti

Gli Under 14 si confermano solo a tratti

Campionato Under 14: Don Bosco Figline 58 – Progetto Pallacanestro Prato 39

Partita dai due volti e mezzo quella degli under 14 prima del turno di riposo Pasquale a Figline. I pratesi partono a rilento e i padroni di casa scappano subito sull’8 a zero.
I ragazzi di Novelli con calma riacciuffano la partita grazie alle panchina che da un ottimo contributo difensivo e lancia buoni contropiede e azioni di gioco interessanti in cui tutti toccano il pallone. Sotto di 4 punti però la luce si spenge e Figline ne approfitta per fare un parziale di 10 a zero in pochi minuti. Si va all’intervallo sotto di 12.

Nonostante le buone intenzioni, Prato rientra in campo con poca attenzione ed invece che mordere si rilassa concedendo troppo agli avversari bravi comunque a punire ogni piccolo errore dei nostri. Il canestro è stregato e la difesa pecca di poca lucidità. Il parziale finale è di 58 a 39 per i padroni di casa.

Troppi errori banali nel secondo tempo dove i ragazzi non sono riusciti ad esprimersi sia per la difesa molto chiusa di Figline che per un atteggiamento rinunciatario in attacco.

Lavori in corso quindi per confermare i progressi fatti che però devono essere mostrati anche con squadre di caratura tecnica superiore.

Leggi anche: “Ottimo esordio nella seconda fase per gli Under 14”