Campionato Under 14 Elite: Don Bosco Livorno 84 – Progetto Pallacanestro Prato 58
Finisce la corsa degli Under 14 Elite con una netta sconfitta nello spareggio di Livorno.
Don Bosco si conferma avversario di spessore in una gara dominata per oltre tre quarti. Ai meriti indiscutibili dei padroni di casa fa però da contraltare la pessima prova della nostra compagine, davvero troppo brutta per essere vera. Lo scarto finale non ammette certo discussioni, ma il rammarico di una prestazione ben al di sotto degli standard abituali è altrettanto palese.
E dire che l’inizio della sfida aveva lasciato presagire tutt’altro scenario. Prato approccia bene portandosi subito sul 6-2, e procedendo sui binari dell’equilibrio fino al 14-12, dopodiché cala la notte.
I labronici piazzano il primo strappo con un 8-0 di parziale in chiusura di frazione. Sul
24-12 arrivano poi due triple in rapida successione che dilatano lo svantaggio sul -16 e di fatto chiudono anticipatamente i conti. Prato accusa infatti il colpo, non riuscendo a dare alcun segno di reazione se non con l’ottimo Nardi (13 punti sui 24 totali nei primi venti minuti).
All’intervallo il tabellone indica un eloquente 46-24 che non lascia molte speranze per il proseguio.La partita nella seconda metà scivola via senza grandi sussulti, con Livorno in totale controllo e Prato che va a chiudere la propria stagione a batterie scariche.
L’esperienza passa anche da gare del genere, perché da una bella legnata sui denti si può solo imparare e crescere.
Essere riusciti ad arrivare a questo punto è stato comunque un bel traguardo a suggello di un annata positiva. Da qua il gruppo deve ripartire per fissare nuovi obiettivi con l’impegno e la passione di sempre.
Parziali: 22-12; 24-12; 20-13; 18-21
Tabellino: Guasti 13, Santini, Martini 7, Conte, Nardi 23, Faleri, Antonini 6, Scalise 8, Pagnini, Masi 1, Fabbianelli. All. Bertini
Leggi anche: “Gli Under 14 Elite fra le prime 8 in Toscana!”