Gli Under 14 Elite chiudono il girone di andata con una vittoria

Gli Under 14 Elite chiudono il girone di andata con una vittoria

Campionato Under 14 Elite: Progetto Pallacanestro Prato 59 – Virtus Siena 34

Vittoria casalinga, la terza consecutiva per i nostri Under 14 Elite che al Pala Buzzi affrontano Virtus Siena nell’ultima gara del girone di andata.

La cronaca racconta di un primo tempo nel quale Prato ha via via allungato grazie ad un mix di solidità difensiva e collaborazioni in attacco con tiri ad alta percentuale. Nel terzo quarto la reazione degli ospiti non è mancata ma la gestione del vantaggio accumulato dai padroni di casa nella prima parte dell’incontro non ha mai messo in discussione l’esito del match.

Buon avvio con Valentino, Atamah e Vitali che segnano a ripetizione per il 22 a 8 del primo quarto, parziale che dà subito una bella iniezione di fiducia ai padroni di casa che continuano a giocare insieme su tutti i fronti del campo.

Nel secondo quarto l’energia e i punti di Gaffuri e capitan Ceccarelli mandano le squadre negli spogliatoi sul 37 a 13.

Al ritorno in campo un paio di palle cacciate in tribuna e qualche difesa distratta fanno arrabbiare coach Lupori che è costretto a chiamare time out ma da quel momento in poi i padroni di casa amministrano il vantaggio e vincono con merito la partita.

Prossimo appuntamento Sabato 25 Gennaio alle ore 18 ancora in casa contro Pallacanestro Affrico.

Parziali: 22 – 8; 15 – 5; 8 – 12; 14 – 9.

Tabellini: Vitali 13, Valentino 11, Atamah 16, Gaffuri 12, Landolfa 4, Ceccarelli 3, Cerboni, Gesualdi, Dioguardi, Michelagnoli, Innocenti. All. Lupori

Leggi anche: “Gli Under 14 Elite cominciano il nuovo anno con una vittoria”