Campionato Under 14 Elite: Progetto Pallacanestro Prato 64 – Sancat 71
Ancora campo di casa tabù per i nostri Under 14 Elite che devono lasciare il passo ad una Sancat arrivata al Pala Buzzi ben decisa a far sua l’intera posta in palio. E così è stato, al termine di una gara combattuta con i fiorentini a fare l’andatura sin dalle prime battute.
Nella fase iniziale sono le penetrazioni di Martini a controbattere l’inerzia ospite, poi arrivano due triple di capitan Guasti tra la fine del primo ed inizio del secondo quarto a dare la scossa nelle fila pratesi (15-14). La Sancat risponde da par suo allungando con un nuovo break, mitigato da 4 punti di Faleri e un recupero di Guasti (29-33 alla pausa).
Anche nella ripresa la trama del match non cambia, Prato ad inseguire in scia e ospiti bravi a tenere la testa nel punteggio (ancora + 4 ospiti alla terza sirena).
Un monumentale Fabbianelli (12 punti nell’ultima frazione) non basta però ad arginare il nuovo break ospite.
La Sancat cavalca l’onda giusta arrivando alla doppia cifra di vantaggio a meno di 2 minuti dal termine. Bella, disperata e rabbiosa la reazione dei nostri ragazzi che riescono a risalire sino al -2, prima di esser puniti con due liberi e una sanguinosa palla persa che fissavano il 64-71 finale.
Successo pienamente meritato per la Sancat, ma niente da rimproverare ai nostri ragazzi sul piano dell’intensità e dell’impegno. Prato paga ancora le imperfezioni a livello tecnico su cui deve lavorare, ma anche una certa disabitudine a giocare gare punto a punto nelle quali ingenuità ed incertezze vengono poi pagate a caro prezzo.
Rispetto alla sconfitta con Affrico ben altro passo avanti come tenuta fisica e mentale. Avanti così un passo alla volta….
Parziali: 12-14; 17-19; 14-14; 19-24
Tabellino: Guasti 10, Giorgi, Santini, Martini 19, Conte 3, Nardi 2, Faleri 9, Antonini, Pagnini, Masi 2, Fabbianelli 19. All. Bertini