Terzo posto per i nostri ragazzi
Con tre vittorie e una sconfitta i pratesi conquistano un buon terzo posto nel prestigioso torneo nazionale organizzato da C.M. Lucca
Prato – Sancat 78 -38
Contro Sancat prestazione più che convincente. Dopo un po’ di fatica iniziale riusciamo a prendere una decina di punti di vantaggio nel secondo quarto e ad incrementare il divario grazie ad un’ottima difesa nel terzo.
Nell’ultimo periodo gli avversari provano a rientrare a contatto ma non si portano mai a meno di 15 lunghezze.
Prato – Cmb Lucca 63 a 49
Sabato partiamo molto male soffrendo la fisicità dei padroni di casa e sbagliando diverse conclusioni facili.
Nel secondo periodo registriamo la difesa e iniziamo a trovare qualche contropiede che ci permette di tornare a contatto all’intervallo.
L’incontro procede punto a punto con vantaggi minimi da entrambe le parti fino a metà del quarto quarto quando riusciamo ad accumulare una decina di punti di margine che ci permettono di gestire nel finale.
Prato – Don Bosco Livorno 59 – 84
L’unica sconfitta del torneo matura nel quarto conclusivo della gara quando la maggiore fisicità degli avversari si fa sentire.
Per tre quarti,infatti, riusciamo a rimanere a contatto rispondendo ad ogni parziale dei livornesi. Purtroppo nel quarto periodo perdiamo lucidità e le molte palle perse fanno aumentare il divario fino al +25 finale.
Terminiamo il girone appaiati con Don Bosco e Sancat e disputiamo la finale 3/4 posto per via della miglior differenza canestro dei Livornesi.
Prato – Affrico 57 – 69
Buona prestazione di tutti che ci consente di vincere con relativa tranquillità la “finalina” e di aggiudicarci il terzo posto.