Quinto posto con una sola sconfitta in Piemonte
Bravissimi gli Esordienti Blu di Leonardo Fabbri che al bel Torneo di Collegno ottengono un ottimo quinto posto con una sola sconfitta contro i forti ragazzi di Olimpia Milano. Questo il report delle partite giocate dai nostri ragazzi:
Virtus Fossano 13 – P.P.Prato 91
Partenza fulminante della compagine pratese che dopo neanche un minuto ha già allungato di otto lunghezze… i nostri ragazzi continuano a macinare punti e nonostante questo non perdono concentrazione. Partita che si gioca a senso unico per tutti i quarti e si conclude con la netta vittoria da parte degli esordienti Blu.
P.P.Prato 26 – Mini Olimpia 78
La partita con Olimpia comincia in salita. I ragazzi di Fabbri partono intimoriti e commettono una serie di errori dove regalano inspiegabilmente la palla ai milanesi che allungano di diverse lunghezze. Pur riuscendo con caparbietà a ritrovare concentrazione e precisione nei tiri gli esordienti Blu perdono con Olimpia con il punteggio di 78 a 26.
Con questi risultati i ragazzi conquistano il secondo posto nel girone con la possibilità di giocare per le posizioni che vanno dall’ottava alla quinta piazza.
P.P.Prato 52 – Route 64 Bologna 34
Dopo un primo quarto giocato con il freno a mano tirato gli esordienti Blu si ricordano di cosa sanno fare e dominano la partita.
P.P.Prato 40 – Auxilium Torino 23
Il match per aggiudicarsi il 5 posto per i primi due quarti dimostra la superiorità degli Esordienti Blu. Verticalizzazione e tiri a canestro precisi ci permettono di consolidare un vantaggio che permette ai ragazzi di Fabbri di giocare con tranquillità.
Questa la classifica finale del 2° Torneo Città di Collegno:
1- MiniOlimpia Milano
2- Laurenziana Firenze
3- Bees Pesaro
4- Collegno Rossi
5- Progetto Pallacanestro Prato
6- Auxilium Cus
7- Omegna
8- Route 64 Bologna
9- Arma di Taggia
10- Green Star
11- Fossano
12- Collegno Blu