I ragazzi di Leonardo Fabbri si classificano 7°
Tre giorni intensi per gli Esordienti Blu al 34° Giusva Pieraccioni organizzato da Valdisieve
VENERDI’
GROSSETO 44 – PRATO 39
La partita di esordio si chiude con una sconfitta. Gli Esordienti Blu giocano bene anche se con qualche peccato di presunzione ma nel secondo quarto i Pratesi sembrano non essere in campo subendo un parziale che risulterà decisivo.
SABATO
LAURENZIANA BASKET 52 – PRATO 51
Partita fantastica quella dei nostri ragazzi contro la forte Laurenziana (vincitrice del torneo). Concentrazione e determinazione sono un cocktail micidiale che permette ai rossoblu di chiudere in vantaggio (25 a 22) i primi due quarti. Anche dopo l’intervallo Prato continua a giocare con incisività e la partita si decide solo negli ultimi secondi con Laurenziana più brava di noi a tenere il sangue freddo e a portarsi a casa l’incontro (52 a 51 il risultato finale).
E’ comunque una sconfitta che da grossa carica ai nostri ragazzi, capaci di mettere in seria difficoltà i più quotati avversari.
PRATO 76 – DLF FIRENZE 16
La partita dei ragazzi di Fabbri si gioca praticamente a senso unico. I Pratesi, pur palesando qualche segno di stanchezza, giocano da squadra cinica e compatta lasciando pochissimi spazi agli avversari fermando con decisione le loro azioni offensive. Con questo risultato gli esordienti si classificano come miglior terza e domani si giocheranno una posizione fra il 5 ed 8 posto. Resta il rammarico per la partita persa di misura con Laurenziana, visto che una vittoria ci avrebbe permesso di poter giocare per posizioni più gratificanti ed idonee al gioco dimostrato in questi 2 giorni.
DOMENICA
SANCAT 42 – PRATO 29
Primo tempo equilibrato dove gli esordienti riescono a tenere bene soprattutto con una difesa alta ed attenta. Il secondo tempo prende una piega diversa e ne usciamo sconfitti 19 a 12 soprattutto per i nostri numerosi errori sotto canestro. Prima frazione della seconda parte ancora deludente dove continuano a moltiplicarsi gli errori nei tiri a canestro. Nell’ultimo tempo purtroppo si nota palesemente un calo fisico e mentale. Peccato perché avevamo cominciato la gara con il giusto approccio.
PRATO 52 – GROSSETO 28
In finale per il 7°/8° posto troviamo nuovamente Grosseto, che nel match di apertura di venerdì ci aveva battuto al termine di una partita non brillante dei nostri ragazzi. Quella di oggi è però tutt’altra storia. I pratesi scendono in campo determinati e gestiscono al meglio la partita.
Un settimo posto che lascia un po’ di amaro in bocca per il gioco mostrato, ma un grande applauso per i progressi dimostrati ancora una volta da questo gruppo.