Un’altra bella esperienza per i nostri 2007!
Sesto torneo in questa stagione (terzo nazionale) per i nostri splendidi aquilotti 2007 questo fine settimana impegnati nel Torneo Marzocco di San Giovanni Valdarno.
Una programmazione di alto livello tutta orientata alla crescita tecnica e mentale dei nostri mini atleti.
Il torneo inizia di venerdì, con i nostri che escono da scuola e partono al volo per San Giovanni dove affrontano la corazzata *Don Bosco Livorno*. La partita è senza storia nonostante i primi 5′ minuti facessero sperare in qualcosa di più…
Sabato si completa il girone, prima con la gara mattutina con Arezzo dove i nostri soccombono di soli 3 punti al termine di una gara a dir poco fisica e dove comunque ancora una volta dimostriamo di essere i numeri uno a livello di educazione sportiva, correttezza e rispetto.
Nel pomeriggio finalmente la prima a vittoria con Galli SGV 2008! Primo quarto un po’ sonnacchioso forse a causa della super partita di calcetto nella pausa dopo pranzo, poi piano piano i nostri vengono fuori fino alla ampia vittoria finale.
Si riparte la Domenica con ancora una partita contro i padroni di casa, questa volta pari età del Galli SGV 2007. I nostri impongono la maggior preparazione tecnica e i maggiori vantaggi fisici e dopo i soliti 8 minuti di studio prendono il largo per una vittoria mai in discussione.
Alle 12:00 giochiamo il lunch match valevole per il 5° – 6° posto contro la blasonata Pallacanestro Cantù. Ancora una volta i nostri piccoli grandi rosso blu studiano per un po’ gli avversari e poi con pazienza scavano un solco che porterà ad una buona vittoria finale fatta di tanta difesa e contropiede a dispetto della quinta partita in tre giorni.
La giornata però è lungi dall’essere finita, dopo aver festeggiato il 5° posto tutti a pranzo insieme e poi immancabilmente tutti a giocare all’aperto approfittando della splendida giornata di sole. In attesa della premiazione finale i nostri bimbi si mescolano gioiosamente con i bimbi di Cantù e San Giovanni e danno vita a tante divertenti partite di calcio e ovviamente di basket, a quanto pare le energie non finisco veramente mai!