Il tecnico si occuperà di Under 18 e prima squadra femminile
Nuovo arrivo in casa Progetto Pallacanestro Prato. Sarà infatti Fabrizio Biondi il nuovo allenatore del gruppo Under 18 Femminile. La squadra, reduce dalla vittoria del titolo regionale Under 16, il prossimo anno debutterà anche in un campionato senior sempre sotto la guida di Fabrizio.
Coach Biondi vanta una lunga e varia carriera nel mondo del basket toscano con esperienze sia nel settore maschile che in quello femminile, dal minibasket alle prime squadre. Comincia infatti ad allenare nel ’93 a Fucecchio dove rimane fino al 2001 con incarichi tra minibasket, settore giovanile e assistente della Serie D.
Dal 2001 al 2003 a Ghezzano, dove diventa vicecampione toscano con gli Allievi, poi a Castelfiorentino assistente in B2 e Juniores Nazionali.
Nel 2004 nel settore giovanile di Use Empoli.
Nel 2005 di nuovo a Fucecchio come capo allenatore della Promozione Maschile.
Nel 2006 passa a Montespertoli dove, da capo allenatore della Promozione Maschile raggiunge per 2 volte i Play-Off.
Nel 2009 a Castelfiorentino con gli Under 17 Elite e la Serie C Femminile.
Dal 2010 un biennio a Figline Valdarno con l’ Under 15 Maschile ( con cui raggiunge le Final Four) e la Serie C Femminile.
Nel 2012 ancora Castelfiorentino alla guida della Promozione Maschile con cui raggiunge i Play-Off.
Infine dal 2013 nel settore giovanile di Valdisieve e assistente della Serie C Gold.
Queste le sue prime parole da nuovo membro dello staff PPP:
“Sono molto carico per il ritorno in palestra dopo 1 anno di inattività per motivi di lavoro; nelle ultime settimane avevo ricevuto chiamate anche da squadre senior ma quando si è concretizzata l’ opportunità di tornare a lavorare in una società che da anni mette il settore giovanile al centro del loro progetto non ci ho pensato 2 volte. Allenare una squadra campione regionale in carica ti responsabilizza molto ma ti dà anche grandi motivazioni”
Benvenuto Fabrizio!