Coppa Toscana: Pallacanestro Femminile Prato 56 – Progetto Pallacanestro Prato 17
Le ragazze di Biondi e Salvato si trovavano ad affrontare la loro prima partita ufficiale in ambito senior e le risposte arrivate sono state pienamente confortanti.
Pur considerando la differenza di taglia fisica e di esperienza che il match proponeva, le giovani pratesi hanno mostrato una buona compattezza di squadra in linea con l’ obiettivo di questa Coppa Toscana che è quello di acquisire esperienza in ambito senior in vista dei prossimi impegni di Promozione ed un torneo Under 18 molto stimolante.
Proprio per questo motivo, sarebbe ingiusto segnalare qualche singola prestazione, dato che tutte le ragazze indistintamente hanno dato il loro contributo al match.
Nonostante una gara già segnata all’ intervallo con il parziale di 38-10, è da segnalare come le pratesi abbiano tenuto molto bene in difesa le avversarie nella seconda frazione, riuscendo a chiudere con un punteggio finale di 56-17.
Prossimo impegno tra le mura amiche del Buzzi, domenica 30 alle ore 16.00 contro un’ altra formazione di serie B, il Basket Avvenire Rifredi.
Tabellini
P.P.Prato: Piccioli 4, Scarpellini, Morello 4, Conte, Cecchi 3, Paoletti, Meucci, Caponi 2, Manini, Gistri 2, Pistolozzi 2
P.F.Prato: Garatti 8, Lastrucci 2, Sautariello 9, Innocenti 4, Cencetti 8, Baldi 4, Trupia 2, Bencini 6, Billi 6, Ponzecchi 4, Agostini 3