Campionato Esordienti : P. P. Prato Blu 28 – Sancat 30
Partita ostica per gli Esordienti Blu contro Sancat, che sin da subito si dimostra molto aggressiva.
I ragazzi di Fabbri faticano ad entrare in partita mostrando delle disattenzioni nei recuperi difensivi che permettono ai fiorentini di allungare di tre lunghezze.
Nel primo tempo i pratesi non riescono a mettere in mostra i progressi che invece erano stati ben visibili nella partita contro Le Volpi Blu. Si va all’intervallo con gli avversari in vantaggio di 8 lunghezze grazie ad una maggiore cattiveria agonistica.
Anche il secondo tempo non sembra portare cambiamenti. Si vede ancora la carenza di reattività e decisione nei recuperi difensivi oltre a permanere poca lucidità nei tiri a canestro. Con il passare dei minuti però riusciamo a trovare maggiori spazi in attacco.
Nella seconda parte i ragazzi riacquistano slancio e fluidità nelle manovre e negli smarcamenti, i frutti si vedono ed il distacco si dimezza. Buona la risposta sull’aspetto fisico e la partita sembra rimettersi sulla giusta carreggiata anche se permane la mancanza di cattiveria nei recuperi al rimbalzo.
Finalmente i ragazzi di Fabbri riesco ad infilare due canestri consecutivi che riaccendono l’entusiasmo e che li riportano a solo due lunghezze dai fiorentini. Purtroppo però questo non è sufficiente a dare lo strappo finale.
Nella bolgia di tifo il gioco dei rosso blu si spezzetta e ciò non permette loro di costruire la manovra come hanno dimostrato di saper fare in altre occasioni.
Partita combattuta persa per sole due lunghezze. Peccato perché tutto sommato i nostri Esordienti Blu hanno dato prova di essere una squadra di carattere.