Ecco la prima vittoria per la serie c!

Ecco la prima vittoria per la serie c!

Serie C: Union Basket 71 – Dukes Sansepolcro 56

Arriva la prima vittoria in campionato per la Union Basket, dopo le due brucianti sconfitte con Costone e Bottegone. Domenica in una Campi Arena gremita, gli avversari di turno sono i Dukes San Sepolcro già affrontati un mese fa in coppa Toscana e agevolmente battuti da Cavicchi e soci.

Come ci aspettavamo però, domenica è stata tutt’altra storia. Gli ospiti partono forte con le iniziative di Bezani, Mihalovic e Della Mora mentre i nostri riscontrano qualche difficoltà di troppo, ma Cavicchi con 4 punti consecutivi riavvicina la Union a fine quarto sul 15 a 17.

Nel secondo quarto Biagi e Corsi attaccano con più decisione, ma è la difesa a blindare il canestro con l’ottimo lavoro di Corsi su Hassan (solo 5 pt totali), di Bonetti sotto le plance e Vignozzi sulle guardie. Coach Mazzuca allunga le rotazioni per tenere il ritmo alto e costringere San Sepolcro a rincorrere. Con un bel parziale di 22 a 12 si va negli spogliatoi sul 37 a 29.

Al rientro Spillantini e Mihalovic riavvicinano Dukes, ma Lanari sulla sirena lascia 4 punti di scarto 51 a 47. E’ però l’ultimo sforzo per gli avversari, che pagano le rotazioni più corte rispetto all’Union. E’ Bogani a dare la spallata decisiva con 11 punti nell’ ultimo quarto e a porta i suoi alla vittoria finale per 71 a 56.

Bella prestazione di voglia e intensità, come racconta coach Mazzuca : “Gara difficile contro una squadra esperta, noi siamo stati difensivamente quasi perfetti per 35 minuti di gara. Abbiamo corso in attacco e siamo stati intensi sempre! Tutti i miei ragazzi hanno rispettato il piano partita e nonostante alcune imprecisioni in attacco abbiamo condotto la partita con decisione. Domenica divertente, i ragazzi hanno offerto un bello spettacolo ai numerosi bambini e appassionati venuti a sostenerli, è stata una gran bella serata! Forza Union!”. 

Prossimo impegno sabato a Livorno, dove incontreremo la US ore 18

Parziali: 15-17; 22-12; 14-18; 20-9

Tabellino: Vignozzi 3, Bellandi 3, Bogani 22, Bonetti 4, Corsi 13, Guasti, Lanari 7, Biagi 11, Cavicchi 4, Dionisi 4, Saccenti – Coach Mazzuca – Vice Pieretti – Ass. Belardinelli – Prep. Borsotti – Acc. Nori / Ricciarelli