Altre due vittorie per gli Under 16 Silver

Altre due vittorie per gli Under 16 Silver

Campionato Under 16 Silver: Progetto Pallacanestro Prato 62 – Agliana 58

Fine settimana formato NBA per gli Under 16 Silver, con due gare a distanza ravvicinata, entrambe sigillate col timbro della vittoria.

Il back to back prende il via Sabato con il match tra le mura di casa contro Agliana. La partita è dura, sempre con margini minimi tra le due contendenti per tutti e 40 i minuti. Prato gioca contratta nella  prima parte, affidandosi alle iniziative di capitan Ghergut in attacco, e alla grinta di Lunetti, Mari e Di Miscio in difesa. Decisamente meglio il terzo quarto con i rossoblu che alzano il livello di intensità della difesa. Una stoppata di Gastro al tabellone dal il via al parziale positivo dei locali che con le triple di Longo e Cristofaro segnano il +7 di fine frazione.
Il rush finale è emozionante, Agliana si rifà sotto facendo valere la propria stazza fisica. Prato trova punti preziosi da Fantechi per poi capitalizzare al meglio il fallo sistematico ospite.
Fantechi, Di Miscio e in chiusura Di Giovanni sono chirurgici dalla linea di  tiro libero, firmando la seconda vittoria di questo campionato.

Parziali: 14-16; 21-16; 14-10; 13-16

Tabellino: Ghergut 13, Fantechi 11, Di Miscio 2, Lombardi 5, Di Giovanni 3, Cristofaro 4, Mari 7, Longo 3, Lunetti 4, Frosini, Gastro 10.  All. Bertini

Campionato Under 16 Silver: Cefa 51 – Progetto Pallacanestro Prato 88

Nemmeno il tempo di gioire che il giorno dopo è tempo di nuovo di scendere in campo.

A Castelnuovo Garfagnana i nostri ragazzi non falliscono l’appuntamento con la vittoria. Partita a senso unico con i primi venti minuti giocati a tutto gas (25-58 alla pausa) e seconda parte in controllo senza strafare.
Terza vittoria in altrettante gare, ma soprattutto risposte positive da parte di tutti gli effettivi. Le difficoltà sicuramente arriveranno, servirà mantenere la stessa umiltà e voglia di stupire, sin qui dimostrate.

Parziali: 14-33; 11-25; 16-19; 10-11

Tabellino: Di Giovanni 14, Ghergut 11, Lombardi 16, Mari 8, Fantechi 17, Di Miscio 6, Lunetti, Cristofaro 9, Frosini 2, Longo 5.  All. Bertini

Leggi anche: “Gli Under 16 Silver corsari sul campo di Chiesina”