Campionato Under 16 Silver: Progetto Pallacanestro Prato 44 – Montemurlo 67
L’Under 16 apre la seconda fase con due sconfitte nelle prime due apparizioni. Con l’asticella che si alza i nostri ragazzi devono ancora adattarsi ad un contesto più alto di quello abituale. Prato paga a caro prezzo lo scotto del noviziato, non essendo abituata a gare in cui ad ogni errore ed ad ogni distrazione viene presentato il conto dagli avversari. D’altronde giocando per il titolo non poteva essere altrimenti.
La sfida con Montemurlo, la prima in ordine cronologico, ha messo sul piatto il cattivo approccio iniziale che di fatto ha condizionato tutta la partita. Nei primi due quarti gli ospiti hanno preso il comando delle operazioni chiudendo con un pesante +19 alla pausa (24-43). A niente e’ servita una ripresa tutta anima e cuore, nella quale gli sforzi difensivi (solo 24 punti concessi in 20’) non hanno trovato il supporto di un attacco dalle polveri bagnate.
Parziali: 12-19; 12-24; 12-14; 8-10
Tabellino: Di Giovanni 7, Frosini 2, Lombardi, Colombo 2, Gastro 9, Cristofaro, Ghergut 7, Fantechi 6, Di Miscio 1, Mari 8, Galli, Ballerini 2.
All. Bertini
Invictus Livorno 69 – Progetto Pallacanestro Prato 54
La seconda uscita ha visto la nostra compagine in quel di Livorno sponda Invictus. La partita anche in questa circostanza è stata ad inseguire, nonostante un buon approccio e un’atteggiamento adeguato alla battaglia. Prato paga però a caro prezzo una situazione falli complicata (fuori Fantechi, Ghergut e Gastro) aggravata da una terza frazione sotto tono, (20-9 il parziale subito).
Rispetto al match con Montemurlo i passi avanti sono stati però significativi; per le prossime gare sarà necessario far tesoro degli errori commessi e mantenere l’entusiasmo e le motivazioni che hanno accompagnato il gruppo sino ad oggi.
Parziali: 20-12; 17-15; 20-9; 17-18
Tabellino: Di Giovanni 2, Frosini 8, Lombardi 2, Colombo 4, Gastro 7, Cristofaro, Ghergut 13, Fantechi 7, Di Miscio, Mari 9, Longo, Ballerini 2. All. Bertini
Leggi anche: “Gli Under 16 Silver chiudono con una vittoria a Fucecchio la prime fase”