Doppia vittoria per la Promozione Maschile dopo la pausa

Doppia vittoria per la Promozione Maschile dopo la pausa

Sedici i giorni che sono trascorsi tra la batosta subita da Carrara in casa e il ritorno in campo che ci vedeva in rapida successione impegnati martedì a Porcari e sabato con Lucca.

Ci piace pensare che proprio questo lungo stop sia servito a staff e giocatori per trovare la quadra e ripartire dopo le tre sconfitte consecutive visto che sono arrivate due vittorie convincenti con a Porcari e contro Lucca.

Promozione Maschile: Ludec Porcari 44 – Lo Conte Edile Costruzioni Prato 60

La partita di Porcari ci vede partire in sordina e andare subito sotto di cinque punti. I ragazzi di Manganello ingranano però le marce giuste e procedono in un progressivo allungo che porta al +5 dell’intervallo. Nella seconda parte di gara, grazie ad un ottimo apporto da tutta la panchina, il vantaggio si dilata: +9 alla penultima sirena per arrivare senza troppi patemi al finale 60 a 44.

Parziali: 13-17; 11-12; 12-16; 8-15.

Tabellino: Elcunovich, Notarmasi, Vannozzi, Aquili 10, Baldini 4, Agostini 6, Bardazzi 12, Bencini 4, Vettori 3, Guazzini 2, Acciaioli 11, Meoni 8.

Promozione Maschile: Lo Conte Edile Costruzioni Prato 78 – Lucca Sky Walkers 69

Anche la partita con Lucca, in programma eccezionalmente al Buzzi, inizia allo stesso modo. Gli ospiti aprono i giochi segnando cinque punti prima di subire la reazione e l’allungo dei padroni di casa che nel primo tempo mettono a segno sei delle sette triple di serata e vanno all’intervallo sul 48-32.

Nel terzo parziale Lucca prova a rientrare, riportandosi a cinque punti prima della terza tripla di Elcunovich che chiude il terzo periodo sul 58 a 50.

L’ ultimo quarto vede Prato sfruttare nel migliore dei modi il bonus raggiunto presto da Lucca e, segnando 14 dei 16 liberi tirati nel quarto, riesce a controllare il punteggio fino al 78 a 69 finale.

Prossimo appuntamento sul difficile campo di Montecatini sponda BRB per continuare a confermare quanto di buono visto nell’ultima settimana.

Parziali: 25-14; 23-18; 10-18; 20-19

Tabellino: Elcunovich 14, Notarmasi, Vannozzi, Aquili 14, Baldini, Agostini 2, Bardazzi 5, Bencini 12, Vettori 2, Guazzini 6, Acciaioli 13, Meoni 10.