Campionato Promozione: Progetto Pallacanestro Prato 61 – Pol. Valle del Mugnone 47
Vince ancora la Promozione del Progetto Pallacanestro Prato battendo Valle Mugnone Basket per 61-47.
In una partita dal pronostico facile (contro avversari penultimi in classifica e privi del coach e del playmaker squalificati) i pratesi partono poco concentrati e, dimentichi delle difficoltà patite nella partita d’andata, attaccano e difendono con sufficienza cosicchè nei primi 4’20” collezionano un 7-0 negativo perdendo il primo quarto per 11-8.
Nella seconda frazione coach Piperno cambia inerzia dopo 6’40” quando, sotto 20-14, abbassa l’età media in campo in favore della rapidità per piazzare la zone-press: il risultato è immediato e Vettori e Catalano possono sfruttare il lavoro di squadra per recuperare palloni, segnare, subire falli e servire assists a Fattori, Gorgeri e Bardazzi chiudendo il primo tempo sopra di due.
Nella ripresa l’ineriza positivia continua e capitan Piccoli e compagni si portano fino a +17. Nel finale i bancorossoblu schierano tutti gli under 20 compreso l’esoridiente Agostini che negli ultimi 2’49” di bagarre riesce a collezionare 1 recupero, 2 punti su assist di Vettori e due rimbalzi oltre che a commettere un fallo.
Prossima partita decisamente impegnativa sul parquet di casa Domenica 25 ore 18 contro l’agguerrito DLF Firenze (quarta forza del campionato).
Tabellino: Fei 4, Catalano 8, Lucianò, Piccioli 10, Agostini 2, Fattori 4, Gorgeri 10, Bardazzi 6, Niccoli 12, Vettori 5, Guazzini. All. Matteo Piperno, Vice All. Giulio Gambassi