Calenzano ancora indigesto per i ragazzi di Bertini

Calenzano ancora indigesto per i ragazzi di Bertini

Campionato serie D: Pallacanestro Calenzano 74 – Lo Conte Edile Costruzioni 55

Calenzano si dimostra ancora avversario indigesto per i giovani pratesi che come nel match di andata reggono due tempi, prima di cedere alla maggior fisicità (e precisione) dei propri avversari.

Rispetto all’incontro precedente non vi sono stati crolli verticali, ma è evidente come Prato in previsione della seconda fase, debba fare assai di più per potersela giocare.

Al via è subito Calenzano ad aprire le danze con un perentorio 10-0, Lanari sblocca il punteggio ma si scaviglia un minuto dopo, per la serie: “non sarà una Domenica facile”. Prato prova comunque a risalire la china e con un Baldi in palla accorcia sul 14-8. I padroni di casa non si lasciano però sorprendere e in chiusura di frazione piazzano un 7-0 di parziale per il 21-8 alla prima sirena.

La partita sembra avere già un padrone, ma Prato è brava a reagire e a rifarsi sotto con le giocate del solito Baldi e di un sorprendente Bellandi (30-24), Calenzano pur sorpresa dalla reazione ospite riesce a tenere il pallino sino alla pausa lunga (35-28).

Nella terza frazione si decide l’esito dell’incontro, i locali salgono nuovamente di colpi con i loro uomini cardine (Piacente, Bargi, Migliorini) e a suon di triple rimettono a distanza gli ospiti. Prato ha il serbatoio  in riserva e poco può contro il cambio di inerzia del match (62-44).

Nell’ultima frazione Calenzano tocca il +27, ma gli ospiti in un sussulto di orgoglio trascinati da un Bellandi “on fire” e un’incisivo Acciaioli sotto i tabelloni, contengono e riducono il margine numerico della sconfitta (-19).

Partita che a livello di classifica non aveva niente da dire visto che a breve sì ripartirà da zero con “le solite” Calenzano e Vaiano e la new entry Castelfranco, ma che a livello mentale, fisico e tecnico deve fornire idee e motivazioni per affrontare al meglio una seconda fase che si preannuncia ancora più calda.

Parziali: 21-8; 35-28; 62-44

Tabellino: Bellandi 17, Biti, Biscardi 1, Aquili 2, Paoletti, Tuci, Sarti 2, Lanari 3, Palatiello, Baldi 15, Campostrini, Acciaioli 15.  All. Bertini – Parenti. Accompagnatore Lanari M.