Campionato Under 16 Eccellenza: Scuola Basket D.Bologna La Spezia 91 – Progetto Pallacanestro Prato 59
Una brutta prestazione degli Under 16 Eccellenza, in particolare nella seconda parte di gara, consegna a La Spezia una larga e meritata vittoria.
Per la verità anche la partenza non era stata delle migliori, con i padroni di casa che difendono forte e corrono via in contropiede, tenendo un’alta percentuale al tiro e punendo ogni minima distrazione pratese. La reazione dopo il timeout non si fa attendere e con qualche buona azione offensiva e affidandosi al tiro da tre Prato riesce a chiudere limitando il parziale sul 22-16.
Nel secondo quarto gli spezzini provano l’allungo ma i lanieri riescono a rimanere attaccati alla partita, andando negli spogliatoi sul -10. Il rientro in campo dopo la strigliata non è però positivo. Ad un paio di canestri sbagliati e buone difese fa seguito l’ennesimo canestro e fallo che rilancia i padroni di casa bravi a non calare mai d’intensità e che volano poi sul +16 sfruttando in pieno le difficoltà dei ragazzi di coach Manganello ad andare al canestro con regolarità.
Ultimo quarto senza storia con i liguri che controllano e nel finale dilagano fino al 91-59 della sirena.
Prossimo appuntamento venerdì 25 ore 17.45 alle Toscanini con Valdicornia.
Parziali: 22-16; 20-16; 28-18; 25-9
Tabellini
Prato: Bellandi 5, Biti 11, Paoletti 2, Forlenza, Donati, Pineschi 9, Alfieri 10, Mirizzi 2, Lanari 19, Simoncini, Campostrini 1, Storai. All. Manganello – Ass. Fabbri
La Spezia: Selvaggio, Cerretti, Bidini 5, D’Imporzano 6, Baria, Pietrini 13, Zavaroni 17, Corradi 8, Biaggini 11, Karupovich 16, Chersulich 4, Cima 11. All. Padovan – Ass. Cirillo Leo
Leggi anche: “Under 16 Eccellenza: con Empoli arriva la prima vittoria”