Bella vittoria per la Promozione

Bella vittoria per la Promozione

Campionato Promozione: Progetto Pallacanestro Prato 65 – Calenzano 44

Nella prima partita della fase ad orologio la squadra di promozione del Progetto Pallacanestro vince e convince battendo nettamente gli ostici avversari di Calenzano, terzi in classifica ed autori di una delle tre sconfitte patite dai pratesi nella fase regolare.

Sul campo di casa capitan Piccioli e compagni si sono imposti sin dal primo minuto vanificando tutte le difese tattiche degli ospiti  e difendendo a loro volta con la massima intensità per chiudere il primo quarto 20-3.

Nelle frazioni successive i Bulldogs Calenzano hanno ristabilito l’equilibrio di gioco ma l’inerzia è sempre rimasta dalla parte dei biancrossoblu che hanno comunque vinto ogni frazione mantenendo sostanzialmente immutato il divario (con picco di +26 a metà del terzo quarto).

La chiave della partita è stata sicuramente la grande abilità nel muovere la palla, sia contro il pressing che contro le difese a zona degli avversari (3-2 ed 1-3-1) e la capacità da parte dei lunghi di scaricare o ridare la palla fuori sui raddoppi (Gorgeri in particolare 4 assist nel solo primo quarto). Ancora una volta ottima prova di Fei, Catalano e Capitan Piccioli oltre che di Fattori (suoi i 9 punti che nel terzo quarto hanno sbloccato il punteggio dal 40-21 al 49-23 del massimo vantaggio).

Prossimo impegno sul campo del C.U.S. Firenze l’8 aprile dopo la pausa di Pasqua.

Tabellino: Mignano, Fei 15, Catalano 19, Lucianò, Piccioli 9, Agostini, Fattori 12, Gorgeri 5, Bardazzi, Vettori 5, Guazzini, Michelucci.

Prima dell’inizio della partita si è svolta la presentazione della squadra Under 14, ecco alcune immagini:

under 14 _ presentazione _promozione_25_3_2018a under14_presentazione_promozione_25_3_2018b