Campionato Aquilotti 2008: Progetto Pallacanestro Prato 16 – C.M. Valbisenzio 8
Si conclude con una vittoria per 16-8 (4 tempini vinti e due pareggiati) contro il C.M. Valbisenzio la prima fase del campionato per i nostri Aquilotti 2008. Terza vittoria consecutiva quindi per bambini di Nieri che, dopo la sconfitta all’esordio contro Sesto, sembrano essersi incanalati sulla giusta strada.
L’inizio della partita con Vaiano però non è stato dei migliori dal punto di vista del risultato; ad una difesa molto attenta che ha concesso veramente poco ai ragazzi avversari e a delle buonissime azioni offensive, non ha fatto seguito la cosa che alla fine conta di più a questo splendido giochino… fare canestro! Troppi gli errori al tiro, alle volte anche banali, ci hanno visto pareggiare i primi due tempini con punteggi calcistici (2-2 il primo e un “roboante” 0-0 il secondo).
Con alcuni consigli tecnici su come risolvere i problemi in fase realizzativa da parte del coach, uniti ad una maggior attenzione dei nostri atleti in fase di tiro, già nel terzo tempino riusciamo a sbloccarci e a concretizzare le tante buone azioni offensive che produciamo.
Ci aggiudichiamo così i quattro tempini rimasti portando a casa la vittoria con il punteggio progressivo di 38-7 che magari non rende tanto merito alle difficoltà che ci hanno posto davanti i nostri avversari, ma che comunque evidenzia i notevoli progressi che questo gruppo sta facendo allenamento dopo allenamento.
Adesso testa subito agli allenamenti che sabato e domenica prossima saremo impegnati al torneo organizzato dalla società Affrico Firenze, dove affronteremo alcune delle migliori compagini toscane della categoria.
Forza PPP!
Alcune immagini della partita: