Altra vittoria al cardiopalma per la Promozione Maschile

Altra vittoria al cardiopalma per la Promozione Maschile

Campionato Promozione Maschile: Progetto Pallacanestro Prato 74 – Libero Basket Siena 69

Altra bella partita domenica alla Toscanini per la Promozione Maschile contro i senesi di Libero Basket.

L’incontro è subito spumeggiante con le squadre che si rispondono colpo su colpo. Prato è decisa e riesce a trovare buone soluzioni in attacco con Ionta (dieci punti nel quarto), Bardazzi e  Aquili ma in difesa non oppone grande resistenza alle bocche di fuoco senesi.

Nel secondo quarto è Aquili che trascina Prato con otto punti intervallati dall’unica penetrazione di serata di Vettori; il primo strappo però lo danno tre triple consecutive di Bencini, Ionta e Meoni e due liberi di Bencini. Arriva la prima doppia cifra di vantaggio grazie all’energia soprattutto in difesa messa in campo da tutti e dodici i pratesi chiamati sul parquet. Solo due disattenzioni nell’ultimo minuto portano quattro punti ai senesi e le squadre all’intervallo sul 40-34.

Il rientro in campo si conferma ostico per Prato. I ragazzi rientrano morbidi soprattutto in attacco e subiscono facili contropiedi. Un pronto timeout di coach Manganello dopo due minuti ferma l’emorragia, e cinque consecutivi di Bencini seguiti dalla tripla di Elcunovich riportano le distanze invariate all’ultima sosta.

Dopo un tripla iniziale ospite, Prato reagisce prontamente e piazza un ottimo 10-0 volando sul +13 grazie alla seconda bomba di Meoni con sette minuti da giocare. Timeout senese e rientro thriller con una rubata pratese seguita da un errore in contropiede che ha il potere di far rinascere gli ospiti che prendono energia e recuperano punto su punto, fino all’inesorabile tripla del pareggio a 40” dalla fine: 69-69. Sarà però l’ultimo canestro dal campo senese. Guazzini trova la tripla del sorpasso definitivo e i liberi di Ionta dopo l’ultimo tiro ospite sugellano la partita sul punteggio finale di 74-69.

Prossimo appuntamento domenica 25 ore 16 sul campo di Rifredi.

Parziali: 19-17; 21-17; 11-11; 23-24.

Tabellino: Ionta 22, Elcunovich 4, Notarmasi, Lucianò, Vannozzi, Aquili 17, Bardazzi 2, Bencini 15, Vettori 3, Guazzini 5, Meoni 6.

Leggi anche: “Altra trasferta amara per la Promozione Maschile”