Al via la stagione 2017/2018 per il PPP

Al via la stagione 2017/2018 per il PPP

Una nuova stagione con numeri da record per il nostro Progetto

Parte una nuova stagione, la seconda che il Progetto Pallacanestro Prato affronterà in maniera autonoma dal minibasket a tutto il settore giovanile, con la grande novità delle 2 prime squadre senior maschili: la Promozione e la Prima Divisione.

Ben dieci le squadre ai nastri di partenza dei vari campionati giovanili maschili, dall’Under 13 all’Under 20. Tra queste due parteciperanno a campionati nazionali ( Under 15 Eccellenza e Under 14 Elite) e due a campionati Elite (Under 16 e Under 18).

Tre invece i campionati ai quali prenderanno parte le nostre ragazze, Under 14, Under 16 e Under 18.

Oltre ai tesserati che parteciperanno ai campionati federali, saranno circa 100 i ragazzi che prenderanno parte ai nostri gruppi sportivi, nati per dare spazio anche a chi si è avvicinato tardi al mondo della pallacanestro. A gestire questo importante settore saranno Cristiano Manzana e Andrea Buoncristiani.

Il Minibasket vedrà ai nastri di partenza più di 200 tra bambine e bambini, dai pulcini fino alle due squadre di esordienti maschili e una femminile.

A seguire questi oltre 500 atleti uno staff che sempre di più sarà impegnato all’interno dei tre settori per far sentire ogni ragazza e ragazzo parte dell’intero Progetto e che ancora di più sarà in stretta collaborazione con la Pallacanestro Campi Bisenzio.

Prime squadre

Arriva finalmente a completezza il Progetto Pallacanestro Prato con la nascita di ben due squadre senior: la Promozione guidata da Matteo Piperno e la Prima Divisione di Alessio Baldi

Settore Giovanile

Nel settore giovanile maschile coordinati da Sauro Manganello, che allenerà Under 18 Elite e Under 15 Eccellenza, saranno impegnati anche Matteo Piperno ( Under 20 e Under 16 Elite), Giulio Gambassi (alla guida dell’ Under 18 regionale e dell’Under 14 Elite), Alberto Baccetti (Under 15 regionale), Giacomo Novelli (Under 14 regionale oltre all’Under 16 e serie D della Pall. Campi), Alessandro Nieri e Daniele Parenti si occuperanno dell’Under 13 (quest’ ultimo anche allenatore dell’Under 18 e assistente della serie D alla Pall. Campi).

Nel settore femminile Matteo Piperno e Alberto Baccetti seguiranno il gruppo di ragazze che affronterà i campionati Under 16 e Under 18 mentre Gianni Querci allenerà le Under 14 e le Esordienti.

Minibasket

Per quanto riguarda il Minibasket ai 5 centri già aperti lo scorso anno (via Roma e scuole Cironi, Guasti, Copernico, Meucci) se ne andranno ad aggiungere altri 3 (scuole Zipoli, Dalla Chiesa e Convenevole).

Oltre a Gianni Querci, Francesca Bugetti, Giulio Gambassi (responsabile Scoiattoli), Leonardo Fabbri (istruttore Esordienti blu 2006) e alla fresca di tessera di Istruttrice Nazionale Chiara Del Prete sono arrivati quest’anno a completare la squadra di istruttori Alberto Baccetti (Aquilotti 2007), Cristiano Manzana (Esordienti 2006 e Aquilotti 2007), Andrea Buoncristiani e Alessandro Nieri (Aquilotti 2008) già responsabile del settore minibasket della Pallacanestro Campi Bisenzio.

La preparazione atletica di tutto il progetto sarà affidata a Gianluca Mazzoncini, Alessandro Bertuccelli e Andrea Salvato, mentre della parte fisioterapica si occuperanno Lorenzo Sarti e Simone Navicelli con il loro Studio Fisioterapico Prato Lab.

Tutto è pronto per una grande stagione al massimo dell’entusiasmo. Buon basket a tutti!!!