Una nuova stagione con numeri da record per il nostro Progetto
Parte una nuova stagione, la seconda che il Progetto Pallacanestro Prato affronterà in maniera autonoma dal minibasket a tutto il settore giovanile, con la grande novità delle 2 prime squadre senior maschili: la Promozione e la Prima Divisione.
Ben dieci le squadre ai nastri di partenza dei vari campionati giovanili maschili, dall’Under 13 all’Under 20. Tra queste due parteciperanno a campionati nazionali ( Under 15 Eccellenza e Under 14 Elite) e due a campionati Elite (Under 16 e Under 18).
Tre invece i campionati ai quali prenderanno parte le nostre ragazze, Under 14, Under 16 e Under 18.
Oltre ai tesserati che parteciperanno ai campionati federali, saranno circa 100 i ragazzi che prenderanno parte ai nostri gruppi sportivi, nati per dare spazio anche a chi si è avvicinato tardi al mondo della pallacanestro. A gestire questo importante settore saranno Cristiano Manzana e Andrea Buoncristiani.
Il Minibasket vedrà ai nastri di partenza più di 200 tra bambine e bambini, dai pulcini fino alle due squadre di esordienti maschili e una femminile.
A seguire questi oltre 500 atleti uno staff che sempre di più sarà impegnato all’interno dei tre settori per far sentire ogni ragazza e ragazzo parte dell’intero Progetto e che ancora di più sarà in stretta collaborazione con la Pallacanestro Campi Bisenzio.
Prime squadre
Arriva finalmente a completezza il Progetto Pallacanestro Prato con la nascita di ben due squadre senior: la Promozione guidata da Matteo Piperno e la Prima Divisione di Alessio Baldi
Settore Giovanile
Nel settore giovanile maschile coordinati da Sauro Manganello, che allenerà Under 18 Elite e Under 15 Eccellenza, saranno impegnati anche Matteo Piperno ( Under 20 e Under 16 Elite), Giulio Gambassi (alla guida dell’ Under 18 regionale e dell’Under 14 Elite), Alberto Baccetti (Under 15 regionale), Giacomo Novelli (Under 14 regionale oltre all’Under 16 e serie D della Pall. Campi), Alessandro Nieri e Daniele Parenti si occuperanno dell’Under 13 (quest’ ultimo anche allenatore dell’Under 18 e assistente della serie D alla Pall. Campi).
Nel settore femminile Matteo Piperno e Alberto Baccetti seguiranno il gruppo di ragazze che affronterà i campionati Under 16 e Under 18 mentre Gianni Querci allenerà le Under 14 e le Esordienti.
Minibasket
Per quanto riguarda il Minibasket ai 5 centri già aperti lo scorso anno (via Roma e scuole Cironi, Guasti, Copernico, Meucci) se ne andranno ad aggiungere altri 3 (scuole Zipoli, Dalla Chiesa e Convenevole).
Oltre a Gianni Querci, Francesca Bugetti, Giulio Gambassi (responsabile Scoiattoli), Leonardo Fabbri (istruttore Esordienti blu 2006) e alla fresca di tessera di Istruttrice Nazionale Chiara Del Prete sono arrivati quest’anno a completare la squadra di istruttori Alberto Baccetti (Aquilotti 2007), Cristiano Manzana (Esordienti 2006 e Aquilotti 2007), Andrea Buoncristiani e Alessandro Nieri (Aquilotti 2008) già responsabile del settore minibasket della Pallacanestro Campi Bisenzio.
La preparazione atletica di tutto il progetto sarà affidata a Gianluca Mazzoncini, Alessandro Bertuccelli e Andrea Salvato, mentre della parte fisioterapica si occuperanno Lorenzo Sarti e Simone Navicelli con il loro Studio Fisioterapico Prato Lab.
Tutto è pronto per una grande stagione al massimo dell’entusiasmo. Buon basket a tutti!!!