Le Under 13 concludono il campionato da imbattute

Le Under 13 concludono il campionato da imbattute

Le ragazze di Martina e Pino Pugliese protagoniste di una stagione fantastica

La collaborazione con Basket Reggello ha dato vita a una super stagione per le ragazze 2007 e 2008. Le giocatrici delle due società si sono unite in un’ unica squadra con un’ amalgama perfetta e sono state protagoniste sia nel campionato Under 13 che in quello Under 14.

Under 13

Prima dello stop imposto dal presidente della Fip, le ragazze di Martina e Pino Pugliese conducevano il campionato con 15 vittorie su altrettante partite giocate con un rullino di marcia impressionante (1288 punti realizzati e solo 277 subiti).

Nella seconda fase erano in attesa dello scontro principale del campionato contro l’altra imbattuta del campionato Pisa Rossa. Sarebbe stata sicuramente una bella partita di basket giovanile femminile.

Under 14

Al campionato Under 14 partecipavamo completamente sotto età, con nel roster solamente una 2006 a confronto delle squadre che andavamo ad incontrare.

Un percorso più complesso quindi, con un paio di pesanti sconfitte ma anche molte esaltanti vittorie. Da ricordare la vittoria nella prima fase contro Porcari ribaltando lo scontro diretto e la successiva vittoria contro Pallacanestro Femminile Firenze che ci ha permesso di qualificarci alla fase valevole per la conquista del titolo regionale come seconde del girone. Eravamo quindi tra le migliori 10 squadre del campionato  e stavamo lottando per l’accesso agli spareggi che ci avrebbero portato alle finali regionali.

Vogliamo ringraziare tutte le ragazza e i loro genitori che hanno dato la disponibilità ad una stagione logisticamente complessa con allenamenti suddivisi tra Reggello e Prato, ma che speriamo li abbia ripagati con le stesse soddisfazioni che abbiamo provato noi.

Ci vediamo presto in palestra per riprendere il bellissimo percorso che abbiamo cominciato!