Vittoria in volata per gli Under 16 Eccellenza a Siena

Vittoria in volata per gli Under 16 Eccellenza a Siena

Campionato Under 16 Eccellenza: Costone Siena 63 – Progetto Pallacanestro Prato 65

Partita dai due volti per gli Under 16 Eccellenza domenica mattina a Siena.

Costone parte fortissimo e complici tre leggerezze pratesi raggiunge presto il 7-0. I ragazzi non si scompongo e, seppur attaccando in modo confusionario, riescono prima a recuperare e poi a chiudere avanti il primo quarto, 14-15.

Nel secondo parziale Prato prova ad allungare grazie ad una buona difesa che crea contropiedi: si arriva sul +13 che poi diventa +9 sul 27-36 all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi i nostri ragazzi perdono però un po’ di tranquillità e le troppe palle perse alimentano il recupero dei padroni di casa che arrivano al -2 alla penultima sirena.

Il quarto periodo è punto a punto con le due squadre che si alternano a guidare la gara: alle sfuriate dei senesi in contropiede si alternano i canestri di Pineschi e Alfieri prima della tripla di Paoletti per il pareggio, subiamo però il -2 a 1’20” dalla fine.

All’uscita dal timeout, fallo sul tiro da tre punti pratese, l’ uno si tre di Lanari permette solo di tornare a contatto e dopo due rapide azioni confusionarie è una palla recuperata a 20” dalla fine che permette il contropiede con l’appoggio del sorpasso di Pineschi. Con un’altra buona difesa, Prato recupera la palla e dalla lunetta chiude sul punteggio di 63-65.

Prossimo appuntamento domenica 2 dicembre ore 11.30 alla Toscanini contro Pontedera.

Parziali: 14-15; 13-21; 19-12; 17-17.

Tabellino: Bellandi 8, Biti 3, Paoletti 8, Forlenza, Donati, Pineschi 12, Alfieri 16, Mirizzi 4, Storai, Lanari 14, Simoncini, Campostrini.

Leggi anche: “Sconfitta al supplementare per gli Under 16 Eccellenza”

Leave a Reply