Vittoria sofferta per gli Under 18 Silver a Chiesina

Vittoria sofferta per gli Under 18 Silver a Chiesina

Campionato Under 18 Silver: Chiesina 60 – Albini & Pitigliani Prato 67

Vittoria sofferta in quel di Chiesina, al termine di una gara costellata da innumerevoli errori.

Che la giornata non fosse particolarmente ispirata, lo testimonia il pessimo quarto iniziale, nel quale i nostri ragazzi sbagliano di tutto un po’. Tiri, passaggi, amnesie difensive, rimbalzi subiti, solo per elencare i deficit più evidenti. Chiesina non crede ai propri occhi e ringrazia sentitamente (25-9).

Nella seconda frazione Prato prova a cambiare marcia, e pur senza brillare, riesce a ridurre il gap accumulato andando negli spogliatoi sul -5 (34-29).

L’intervallo porta chiarezza di idee in casa pratese e la terza frazione viene affrontata con ben altro piglio. Un 10-0 di parziale propiziato dalle iniziative di Vannozzi, Frosini e un’ottimo Galli, sembra far svoltare la gara, ma i locali riescono con ordine e pazienza a controllare le sfuriate ospiti (48-51 alla sirena).

Un’altro allungo propiziato dal duo Ghergut-Gastro, sembra chiudere in anticipo i conti, ma la giornata in casa PPP non è di quelle ispirate e la gara si trascina  con qualche apprensione sino al +7 conclusivo (60-67).

Partita che non passerà agli annali tra le più brillanti del gruppo; due punti in classifica da archiviare e testa al prossimo turno contro la capolista imbattuta Quarrata.
Servirà ben altro atteggiamento….

Parziali: 20-9; 14-20; 14-22; 12-16.

Tabellino: Di Giovanni 3, Lombardi, Galli 6, Fantechi 7, Cristofaro, Colombo 2, Ghergut 13, Di Miscio 2, Frosini 5,
Gastro 14, Vannozzi 11, Mari 4. All. Bertini

Leggi anche: “Prima sconfitta stagionale per gli Under 18 Silver”

Leave a Reply