Vittoria contro Montevarchi per gli Under 15 Eccellenza

Vittoria contro Montevarchi per gli Under 15 Eccellenza

Campionato Under 15 Eccellenza: Progetto Pallacanestro Prato 65 – Montevarchi 55

Ottima prova della nostra compagine, che reagisce prontamente alla sconfitta di Grosseto, centrando la seconda  vittoria stagionale. Contro uno degli attacchi più prolifici del campionato, i nostri ragazzi giocano una gara di grande intensità difensiva, mantenendo quella concentrazione e lucidità, troppe volte venute meno in questa stagione.

Prato parte subito bene, ben registrata in difesa e brillante in attacco trascinata dalle iniziative di un ispirato Fabbianelli.
Montevarchi risponde allo svantaggio della prima frazione (14-10) aggiustando la mira dei propri tiratori. I locali pur andando sotto nel punteggio, mantengono la calma trovando sempre la giusta contraria alle iniziative ospiti (28-25 all’intervallo).

Ad inizio del terzo quarto, Montevarchi piazza un 6-0 di parziale che sembra far vacillare i lanieri. Ma è solo un impressione perché uno scatenato Scalise riporta avanti i propri colori sul finire di frazione (41-40).
Guasti tenuto in naftalina per problemi di falli, risponde presente con 7 punti di fila. A questo primo scossone della gara, fa seguito una doppia giocata di Fabbianelli, che dopo aver allentato una stoppata, infila un piazzato dall’angolo che vale il +9. Montevarchi prova a rifarsi sotto con un paio di canestri, ma una tripla di Scalise allo scadere dei 24 secondi, spezza match e velleità ospiti.
Anche il fallo sistematico non fa tremare le mani pratesi; Fabbianelli (1/2) e Scalise (4/4) chiudono i conti dalla lunetta, timbrando un successo voluto con determinazione e cuore.

Parziali: 14-10; 14-15; 13-15; 24-15.

Tabellino: Pagnini 2, Fabbianelli 15, Nardi 4, Masi, Conte, Martini 2, Faleri 1, Scalise 25,, Colombani, Alijaj 5, Guasti 9, Giorgi. All. Bertini

Leave a Reply