Che vittoria per l’Under 18 Femminile!

Che vittoria per l’Under 18 Femminile!

Campionato Under 18 Femminile: Progetto Pallacanestro Prato 49 – CMB Valdarno 48

Nuova impresa della Cestistica Rosa Prato che tra le mura amiche del PalaSanMarcellino batte col minimo scarto la favorita del girone CMB Valdarno.

Primo tempo dominato dalle ragazze di Coach Piccioli che trascinate da Scarpellini e dalle triple di Ermini e Casucci vanno ben presto in doppia cifra di vantaggio. Ciulli e Conti hanno ben presto problemi di falli ma le pratesi restano attaccate al match con le unghie e con i denti.

In uscita dallo spogliatoio il match cambia completamente: Conti trascina le sue al primo vantaggio ma coach Corsini la toglie dopo il quarto fallo con 13′ ancora da giocare. Ciulli firma il +6 prima della terza sirena con coach Corsini che ha minuti importanti da Conte e Pistolozzi.

Le ospiti schierano la zona e in un amen firmano la parità spezzata da una tripla di una commovente Cecchi. L’inerzia però è tutta per la CMB Valdarno che rimette la testa con Tognaccini e Del Puglia. La seconda tripla di Cecchi ridà entusiasmo alle locali che a 49″ dal termine trovano il +1 con un rocambolesco canestro di Conti. Le ospiti sbagliano il canestro dell’ennesimo controsorpasso e il fallo speso a 3″ dalla fine non concede loro l’ultima chance offensiva.

La Cestistica Rosa Prato ha la meglio per la seconda volta in stagione delle valdarnesi guadagnandosi di fatto il passaggio alla fase finale del campionato.

Parziali: 11-16; 23-28 (12-12); 40-34 (17-6); 49-48 (9-14)

Tabellini:

CR Prato: Costantini 1, Mascio 7, Conti 14, Palchetti 2, Navarria ne., Morello 6, Cecchi 11, Diakhate, Ciulli 6, Meucci, Conte, Pistolozzi 2. All. Corsini

CMB Valdarno: Cofone ne., Kapplani ne., Amato 4, Argenti, Ermini 8, Casucci 11, Catelani, Tellan ne., Scarpellini 8, Tognaccini 12, Del Puglia 5, Furi. All. Piccoli

Leggi anche: “L’Under 18 Femminile sconfitta a Empoli”