Vacanze ricche di soddisfazioni per gli Aquilotti 2009

Vacanze ricche di soddisfazioni per gli Aquilotti 2009

Risultati importanti per i bambini di Gambassi ai Tornei disputati durante le vacanze!

Vacanze per modo di dire per i nostri Aquilotti 2009 che in pratica hanno sempre continuato a giocare basket, prima al torneo di Terranuova, poi a quello di Calenzano.

Come da abitudine ormai per la nostra società, il 27, 28 e 29 dicembre abbiamo partecipato alla 30ª edizione del “Torneo Nazionale Minibasket” di Terranuova. Occasione importante per confrontarsi sia con alcune tra le migliori realtà del territorio, ma anche con società blasonate a livello nazionale come BSL SAN LAZZARO e CERNUSCO SUL NAVIGLIO .

Alla fine della manifestazione, dopo aver concluso il girone eliminatorio al secondo posto e dopo aver vinto ai quarti di finale con POGGIBONSI, ci siamo qualificati al 4º posto… risultato storico per la nostra società a questa manifestazione! Purtroppo ci siamo dovuti arrendere in semifinale alla forte Cernusco e nella finalina alla Mens Sana Siena!

Nemmeno il tempo di finire di brindare per il nuovo anno e subito siamo scesi in campo a Calenzano alla 9ª edizione del “Torneo della Befana”.

Il torneo prevedeva un primo girone all’italiana per accedere o alla finalissima o al triangolare “di consolazione” per qualificarsi dal 3º al 5º posto. Dopo una sconfitta contro i padroni di casa e 3 vittorie consecutive (delle quali l’ultima a tavolino contro i cugini della Pall. 2000 Prato) ci qualifichiamo come testa di serie ottenendo l’accesso diretto alla finale.  In finale per la seconda volta affrontiamo i pari età dei Dragons in una partita combattutissima dove riusciamo ad avere la meglio solo nell’ultimo tempino.

Sicuramente possiamo dire che sono state vacanze in cui abbiamo potuto fare tanta esperienza di cui fare tesoro per il futuro! Avanti così!