Under 18 Gold vincente anche in trasferta

Under 18 Gold vincente anche in trasferta

Campionato Under 18 Gold: Pall. Agliana 52 – Progetto Pallacanestro Prato 60

Arriva la vittoria anche in trasferta per l’Under 18 Gold che così conquista la sua seconda vittoria consecutiva. A farne le spese Agliana che però non ha reso affatto facile la serata per i ragazzi di Bertini.

Primo quarto in sostanziale equilibrio con Prato che prova un mini allungo propiziato da una bomba di Martini, si arriva anche al +7, ma una serie di errori degli ospiti permettono ad Agliana di rientrare. Il primo quarto si chiude sul 14 a 17.

Il secondo quarto si apre con l’inerzia sempre a favore della squadra di Bertini, ma Agliana è squadra di carattere e sfrutta ogni incertezza degli avversari per rimanere in scia. All’ intervallo sono solo 2 i punti che separano le due squadre.

L’equilibrio si protrae anche al rientro dagli spogliatoi anche perché i lanieri sbagliano tanto sia da sotto canestro che ai liberi, riuscendo comunque ad aggiungere un altro mattoncino: all’inizio dell’ultimo quarto il vantaggio è di 5 punti.

L’ultimo quarto Prato lo gioca in pieno controllo, complice anche il bonus raggiunto dai padroni di casa dopo soli 4 minuti che permette ai nostri tanti giri in lunetta. La partita si chiude sul 52 a 60 con una meritata e fondamentale vittoria.

Da segnalare l’ottima partita di Baldi, autore di 14 punti, 7 rimbalzi e 9 falli subiti e l’esordio stagionale di Lorenzo Monti, 2003 in prestito da Shoemakers Basket.

Parziali: 14-17; 14-13; 12-15; 12-15

Tabellino: Mariotti 4, Covino 8, Monti 4, Tuci, Sarti M. 4, Rossi 5, Baldi 14, Sarti F. 4, Papini 8, Martini 5, Nacca, Cantini 5.

Leggi anche: “Con Montecatini arriva la vittoria per gli Under 18 Gold”

Leave a Reply