Under 16 Eccellenza fantastici, battuta anche Invictus Livorno

Under 16 Eccellenza fantastici, battuta anche Invictus Livorno

Campionato Under 16 Eccellenza: Progetto Pallacanestro Prato 71 – Invictus Livorno 66

Quinta vittoria consecutiva per i nostri ragazzi che hanno la meglio di Invictus Livorno al termine di una vera battaglia.

La partita inizia a ritmi altissimi con piccoli strappi da una parte e dall’altra. Prato è in difficoltà ad arginare le scorribande livornesi a tutto campo, +3 ospite alla prima sirena.

Secondo quarto difensivamente migliore per i nostri che concedono solo 11 punti e in attacco riescono a far girare la palla in maniera più fluida tanto da creare buoni tiri da tre che vanno a bersaglio: due di Paoletti e uno a testa per Lanari e Pineschi,  e sorpasso all’intervallo, 34-32 il punteggio.

I livornesi però rientrano meglio dagli spogliatoi e provano ad allungare, +8 a metà terzo quarto. Prato reagisce e riesce a limitare i danni (51-47) ritrovando fiducia nella metà campo avversaria e continuando a difendere con attenzione.

Nel quarto periodo dopo un canestro di Alfieri sono Lanari e Campostrini che segnano il sorpasso con sette punti a testa prima della tripla di Paoletti che chiude definitivamente i giochi sul +5 nell’ultimo minuto. 71-66 il punteggio finale.

Prossimo appuntamento alle Toscanini, domenica 2 contro Firenze Basket Academy.

Parziali: 18-21; 16-11; 13-19; 24-15.

Tabellino: Bellandi 6, Biti 6, Paoletti 11, Donati, Pineschi 11, Alfieri 8, Mirizzi, Storai, Lanari 20, Campostrini 9.

Leggi anche: “Quarto successo consecutivo per gli Under 16 Eccellenza”