Under 15 Eccellenza: Vittoria sofferta all’Affrico

Under 15 Eccellenza: Vittoria sofferta all’Affrico

Campionato Under 15 Eccellenza: Affrico Firenze 43 – Progetto Pallacanestro Prato 50

Sicuramente non una bella partita domenica pomeriggio al Pala Affrico. La palla sembra non voler mai entrare e  le difese hanno spesso la meglio sugli attacchi; il punteggio la dice lunga su quello che si era già intravisto dai primi minuti: attacchi controllati, poche forzature, squadre che sfruttano tutti i 24” non trovando però la via del canestro con continuità ma che rimangono a braccetto fino all’intervallo, 22-21.

La partita si accende leggermente nel secondo tempo con Prato che riesce a prendere l’inerzia, sorpassa e prova ad allungare 35-30 a fine terzo quarto, 39-31 dopo due minuti del quarto periodo. I fiorentini però non mollano e rientrano di prepotenza fino al -3, quando due canestri in rapida successione e una tripla rimettono nuovamente nove punti tra le due squadre che chiudono poi sul 50-43 per gli ospiti all’ultima sirena.

Da segnalare l’ottima prestazione corale e la determinazione con la quale tutti gli undici a referto sono scesi in campo, senza dubbio la base dalla quale ripartire per affrontare le prossime due partite contro Virtus Siena, sabato 13 ore 16.30 al PalaBuzzi, e Calenzano, prima e seconda della classifica, prima della sosta di Pasqua.

Tabellino: Bellandi 11, Biti 7, Paoletti 7, Lanari 13, Fabbri 7, Giogli, Donati 2, Di Vitantonio, Mirizzi 1, Cristofaro,Palatiello 2.

Leggi anche: “Under 15 Eccellenza: Recap delle ultime due partite”

Leave a Reply