Under 15 Eccellenza: Un’ottima prova non è sufficiente contro Juve Pontedera

Under 15 Eccellenza: Un’ottima prova non è sufficiente contro Juve Pontedera

Campionato Under 15 Eccellenza: Pontedera 80 – Progetto Pallacanestro Prato 71

Nonostante il risultato finale, Prato è protagonista di un’ottima prova contro Juve Pontedera terza forza del campionato. Con un gap fisico del tutto sfavorevole, i nostri ragazzi alzano al massimo il livello di intensità, senza timore alcuno.

La partenza è subito a tutto gas con un 11-4 che lascia sorpresi i padroni di casa. Pontedera si rifà sotto a più riprese per tutta la prima parte, trovando il +1 solo alla pausa.

Prato ha però le mani roventi (ben 7 triple a bersaglio) e anche nella ripresa tiene la barra dritta, mettendo in difficoltà per lunghi tratti i padroni di casa (59-59 alla terza sirena).

Pontedera trova l’allungo solo nel rush finale, con Prato ormai sulle gambe e in debito di ossigeno ma non senza vender cara la pelle. I lanieri trovano infatti la forza di risalire da -13 sino a -5 prima che 4 liberi consecutivi chiudano definitivamente il match.

Parziali: 18-18; 21-20; 19-21; 22-12.

Tabellino: Santini 2, Fabbianelli 7, Nardi 17, Conte, Martini 12, Desii, Scalise 6, Pagnini 4, Antonini 9, Guasti 14, Giorgi. All. Bertini – Parenti

Leggi anche: “Under 15 Eccellenza: niente da fare contro l’imbattuta Firenze Academy”