Under 14 Femminile: Una sconfitta e una vittoria nella seconda fase

Under 14 Femminile: Una sconfitta e una vittoria nella seconda fase

Campionato Under 14 Femminile: Reggello Prato 48 – San Miniato 73

Non un buon inizio di seconda fase per le nostre Under 14 che giocano forse la peggior partita della stagione .
Nella prima giornata di seconda fase, le nostre incontrano San Miniato una squadra che fa dell’ “aggresivita” agonistica la propria forza.

San Miniato, raddoppiando a tutto campo per 40 minuti, ha messo in difficoltà l’attacco reggellese che, avendo troppa fretta di superare il pressing, ha regalato troppi palloni alle avversarie, permettendo così punti facili in contropiede.

Il divario finale non rende giustizia alle vere capacità della nostra squadra, che pochi giorni dopo era chiamata a riscattarsi sul campo di Porcari.

Parziali:11-21; 14-17; 9-23; 14-12

Tabellini : Nocentini 18, Parasassi 6, Peka 6, Tommasini 6 , Boable 5, Calviani 5, Ilehomor 2, Beccai , Malanima, Pagliai.

Campionato Under 14 Femminile: Porcari 45 – Reggello Prato 47

Dopo la brutta sconfitta subita mercoledì, le nostre under 14 erano chiamate a una prova di coraggio sul difficile campo di Porcari, contro le ostiche avversarie contro cui nella prima fase avevamo perso all’andata ma vinto al ritorno giocando sempre partite punto a punto.

Partano forte le ragazze lucchesi con un parziale di 13-0 che non fa bene sperare. I coach sono costretti a chiamare time-out per dare una scossa alle loro giocatrici che rientrano così in campo più decise, iniziano ad alzare l’intensità difensiva e, rubando qualche pallone, riescono a recuperare lo svantaggio chiudendo addirittura in vantaggio la prima frazione.

La partita prosegue punto a punto per i restanti minuti con nessuna delle due squadre che riesce a dare lo strappo decisivo.
A un minuto e qualche decimo dalla fine il punteggio è in perfetta parità. Una palla persa mortale vede le nostre avversarie segnare facilmente in contropiede e portarsi sul +2, ma un canestro da tre e la successiva palla recuperata ci vede a pochi secondi dalla fine in vantaggio di 1 punto. Subiamo fallo e andiamo in lunetta, l’ uno su due realizzato ci porta così in vantaggio di 2 lunghezze. Nell’ultima azione difendiamo forte e il tiro finale delle avversarie non tocca nemmeno il ferro. Il rimbalzo catturato ci regala la vittoria in una partita bella quanto importante.

Prossimo appuntamento Domenica 16 contro Le Mura Spring.

Parziali : 15-17; 10-05 ;12-15; 8-10

Tabellini : Nocentini 12 , Peka 10, Boable 6, Calviani 6, Pagliai 5, Parasassi 5, Malanima 2, Bellandi 1, Ilehomor, Tomassini.

Leggi anche: “L’Under 14 Femminile passa alla seconda fase per la conquista del titolo”