U15 Eccellenza: 4° posto al “Brothers & sisters in basketball”

U15 Eccellenza: 4° posto al “Brothers & sisters in basketball”

I ragazzi di Manganello in campo con coetanei croati e spagnoli

Si chiude con un bel quarto posto al torneo internazionale organizzato dal Pino Dragons la stagione ufficiale dei nostri Under 15 Eccellenza.

La partecipazione della nostra società a questo bellissimo torneo è diventata oramai una consuetudine e ancora una volta, grazie anche all’aiuto dei nostri genitori che hanno contribuito all’ospitalità di tre ragazzi croati, la società fiorentina riesce ad invitare ben due squadre estere: KK Drazen Petrovic Sibenik e CB Diagonal Barcellona entrambe affrontate dai nostri ragazzi.

Nelle tre partite del girone Prato affronta all’esordio Invictus Livorno vincendo 68-53, conducendo la partita dall’inizio alla fine arrivando anche a venti punti di margine.

Nella seconda giornata due partite ravvicinate per chiudere il girone: contro i ragazzi croati  il punteggio è fin troppo severo (87-62) che denota la grande precisione al tiro degli ospiti, ben 13 le triple a segno, messi in difficoltà solo nel terzo quarto da un cambio di atteggiamento soprattutto in difesa che dal -25 dell’intervallo ha permesso di recuperare fino al -13 per poi però cedere  nel finale.

A seguire la partita contro Legnaia che non iniziava col piede giusto: stanchezza e imprecisioni ci facevano chiudere il secondo quarto sul -7 ma le tante rotazioni permettevano di arrivare al momento decisivo a cavallo della penultima sirena con più benzina nelle gambe per sorpassare e allungare fino al 67-61 finale. 

Finale per il terzo e quarto posto contro Barcellona, che i nostri ragazzi sono bravi a domare nei primi venticinque minuti prima di vedersi superare e staccare ad inizio ultimo quarto. Una bella reazione d’orgoglio  nell’ultima partita stagionale riporta la squadra  a contatto, -1 a cinque minuti dalla fine. Alcuni facili  tiri non entrati e due rapidi contropiedi segnano l’allungo decisivo, 58-65 il punteggio finale. 

Un doveroso ringraziamento va alla società Cestistica Pescia per aver concesso a Tommaso Alfieri e Andrea Romoli di poter partecipare con noi a questo torneo.

Adesso un paio di giorni di meritato riposo, poi via con gli allenamenti in vista della prossima stagione.

Leave a Reply