Terza vittoria consecutiva per la Promozione Femminile

Terza vittoria consecutiva per la Promozione Femminile

Campionato Promozione Femminile: Progetto Pallacanestro Prato 50 – Pomarance 37

Nonostante una prova sottotono la Promozione Femminile riesce ad avere ragione di una Pomarance che si presenta alla gara con solo 7 atlete a referto.

Iniziamo bene la prima frazione impostando grazie alla difesa un ritmo alto che ci consente di trovare punti facili in contropiede con Bardazzi e Vannucci a cui le ospiti rispondono con le triple di Frosali (13 punti con 3 bombe per lei alla fine) chiudendo il quarto indietro di 4 (16 a 12).

Nella seconda frazione le percentuali al tiro calano drasticamente e fatichiamo ad attaccare la zona delle ospiti che, da parte loro, continuano a colpire dalla lunga distanza arrivando all’intervallo lungo avanti di 2 punti (20 – 22). Da segnalare che i 4 punti del quarto sono messi a referto da Pistolozzi, che chiuderà la gara con 13 punti (+ 3).

Al rientro dall’intervallo la partita diventa più ruvida, con tanti falli fischiati dall’arbitro Maggi ed entrambe le squadre che vanno in bonus rapidamente. Solo le non eccelse percentuali dalla lunetta ci impediscono di chiudere la partita già a metà frazione, ma comunque andiamo all’ultima pausa avanti 34 a 32.

Nell’ultima frazione le avversarie calano fisicamente e riusciamo subito a prendere un margine che ci consente di gestire i minuti finali senza troppi problemi fino al 50 a 37 dell’ultima sirena.

Parziali: 16-12; 4-10; 14-10; 16-5.

Tabellino: Bevitori, Sgrilli 4, Kosova 2, Bardazzi 12, Vannucci 4, Meucci 4, Conte 5, Bernier, Manini 2, Pistolozzi 13, Caffio 4.

Leggi anche: “Doppio successo per la Promozione Femminile”