Splendidi gli Under 18 Gold che battono la capolista

Splendidi gli Under 18 Gold che battono la capolista

Campionato Under 18 Gold: Progetto Pallacanestro Prato 68 – Don Bosco Livorno 60

Gli Under 18 Gold, dopo due sconfitte consecutive, scendono in campo decisi a cambiare rotta e lo fanno nella maniera migliore, battendo la capolista Don Bosco Livorno, fino a ieri ancora a punteggio pieno.

L’ inizio dei padroni di casa è promettente; grazie a buone scelte di tiro e a tanta intensità in difesa il quarto infatti si chiude con Prato in vantaggio di 3 punti.

Il secondo quarto viene giocato in maniera praticamente perfetta dai ragazzi di Bertini. Livorno trova difficoltà a penetrare la difesa dei lanieri che, al contrario, bucano la retina degli ospiti con continuità. Il parziale si chiude con un 20 a 9 che manda le squadre negli spogliatoi con Prato sopra di 14 punti.

Al rientro dagli spogliatoi Livorno prova a rientrare ma, anche se l’attacco pratese diventa un po’ più impreciso, la difesa regge e consente di mantenere un margine di dieci punti al suono della penultima sirena.

Nell’ultimo quarto Prato rimane in pieno controllo del match e, nonostante un po’ di rilassamento nel finale, chiude con una preziosa vittoria per 68 a 60.

Prossimo impegno lunedì 10 febbraio sul campo del Vela Basket.

Tabellino: Mariotti 2, Covino 15, Faggi 2, Tuci, Sarti M 6, Lento 6, Baldi 8, Sarti F 8, Martini 9, Monti 4, Cantini 8