Secondo posto per gli Esordienti al “Memorial Badii”

Secondo posto per gli Esordienti al “Memorial Badii”

I ragazzi di Nieri battuti nella finalissima da Terranuova

I nostri Esordienti concludono le vacanze natalizie conquistando un buon secondo posto al “Memorial Badii” organizzato dalla società Synergy Basket.
Partenza in salita per i nostri ragazzi che nella prima partita del torneo escono sconfitti contro i pari età del Terranuova basket per 42-23 a causa soprattutto di una partenza un po’ a rilento che ci ha visto poi inseguire per tutto il corso del match.
Dopo un breve pranzo tutti assieme torniamo in campo nel pomeriggio per affrontare le due squadre locali; un approccio migliore rispetto alla partita della mattina e soprattutto alte percentuali al tiro ci permettono di chiudere la giornata con due belle vittorie e giocarsi così l’accesso all’eventuale finale il giorno successivo contro Duks Sansepolcro.
La partita contro Sansepolcro ci vede mettere in campo molta grinta in difesa che costringe i nostri avversari a segnare a referto soltanto 8 punti, nonostante le nostre percentuali realizzative non siano delle migliori (35-8 il punteggio finale), ma grazie a questa vittoria vi conquistiamo la finale 1/2 posto che ci vede nuovamente opposti ai ragazzi di Terranuova.
In finale i nostri ragazzi partono molto bene chiudendo in vantaggio il primo quarto, ma una difesa un po’ troppo permissiva unita alla bravura dei nostri avversari ci vede andare all’intervallo sotto di 20 punti. Purtroppo nel terzo e quarto quarto non riusciamo a ricucire lo svantaggio e la partita termina sul punteggio di 64-34 per i nostri avversari che conquistano meritatamente la vittoria finale del torneo.
Un buon secondo posto quindi che ci permette di concludere al meglio le vacanze natalizie in preparazione dei prossimi impegni di campionato.
Portiamo comunque a casa la coppa del vincitore della gara di tiro del torneo, dove a risultare il “cecchino” più preciso è stato il nostro Emilio Vigiani… Bravo Emi!!

Leave a Reply