Prima sconfitta stagionale per l’Under 18 Femminile

Prima sconfitta stagionale per l’Under 18 Femminile

Campionato Under 18 Femminile: Costone Siena 52 – Progetto Pallacanestro Prato 42

Si chiude con la prima sconfitta stagionale il 2019 della Cestistica Rosa Prato che perde l’imbattibilità stagionale sul parquet del Costone Siena ma, salvando la differenza canestri, di fatto si qualifica con 5 giornate di anticipo alla fase finale del campionato.

L’inizio delle biancoblù è da incubo con le locali che volano sul 13-2 grazie al pressing tutto campo. Il vantaggio per le costoniane si dilata sino al +18, ma 9 punti nel secondo quarto di una generosa Conti riportano a -10 le pratesi a metà partita.

Finalmente le ospiti iniziano a difendere, spinte dalla voglia di Diakhite risalgono sino al -4 ma nel momento migliore vengono ricacciate indietro dalle penetrazioni di Pierucci. Una tripla di Cecchi in apertura di ultimo quarto riporta a -5 la Cestistica, ma Pierucci e le tante, troppe palle perse fanno pendere la bilancia dalla parte delle bianconere.

Le ragazze di coach Corsini chiudono l’anno in prima posizione al fianco del CMB Valdarno, ma serviranno prove migliori di questa per tenere la testa della classifica sino al termine del girone.

Parziali: 22-12; 35-25; 41-34.

Tabelini:

Costone Siena: Pepi ne., Discepolo ne., Pierucci 13, Oliva 4, Corti, Fanetti ne., Ginanneschi 8, Pastorelli 5, Sardelli 16, Carli ne., Sabbatini ne., Dragone 6. All. Fattorini

CR Prato: Mascio 3, Conti 12, Palchetti, Navarria, Morello 8, Cecchi 5, Diakhate 2, Ciulli 12, Conte, Costantini, Pistolozzi. All. Corsini

leggi anche: “Under 18 Femminile chiude a comando i girone d’andata”