Sconfitta con Pontedera per gli Under 15 Eccellenza

Sconfitta con Pontedera per gli Under 15 Eccellenza

Campionato Under 15 Eccellenza: Progetto Pallacanestro Prato 62 – Pontedera 70

Il “trittico delle capiliste” si è concluso con la sfida con Pontedera (prima in classifica a pari punti con Don Bosco Livorno e Firenze Basket Academy).

Sconfitta con onore per i nostri ragazzi, che non hanno fatto registrare contraccolpi dal -40 di Firenze, giocando anzi una gara di tutto rispetto per intensità e determinazione.

La partenza ha ricalcato gli stessi canovacci della partita precedente, basse percentuali realizzative e difese a farla da padrone (7-6 alla prima sirena).

Le polveri vengono però accese nella seconda frazione: un “numero” in penetrazione di Guasti e una tripla di Martini danno il primo scossone al match. Prato prova a scappare, alzando ritmo e intensità, Pontedera non ci sta e riesce a tenere il passo sino alla tripla sulla sirena che fissa il 32-31 per i locali.

Lo sforzo sostenuto nella prima metà, reclama però il proprio tributo e il dazio da pagare per Prato, arriva dopo la pausa.
La nostra compagine perde smalto e lucidità, gli ospiti piazzano subito un 6-0 di parziale, mitigato da una tripla di Scalise. Pontedera non perde però slancio e costruisce un altro parziale che va ad incrementare  il vantaggio oltre la doppia cifra.Prato ci mette tanto cuore ma purtroppo non lucidità e precisione e il gap alla terza sirena (43-58) si fa pesante.

Qualche acciacco fisico e una situazione falli complicata, compromettono ancor più la gara, aprendo anche sinistri spiragli per possibili imbarcate.
Prato a differenza della settimana precedente tiene però il campo sino alla fine, trovando mattoncini preziosi da parte di tutti i suoi effettivi. La tripla di Masi sulla sirena fissa la sconfitta a dimensioni numeriche onorevoli che ben rispecchiano sia l’andamento della gara che i progressi soprattutto caratteriali del gruppo.

Parziali: 7-6; 25-25; 11-27; 19-12

Tabellino: Pagnini 3, Fabbianelli 2, Masi 4, Antonini 4, Conte, Martini 11, Faleri 2, Scalise 13, Desii 2, Alijaj 5, Guasti 15, Colombani 1.  All. Bertini

Leave a Reply