Sconfitta per gli Under 15 Eccellenza contro Pistoia Basket

Sconfitta per gli Under 15 Eccellenza contro Pistoia Basket

Campionato Under 15 Eccellenza: Progetto Pallacanestro Prato 51 – Pistoia Basket 74

Sconfitta netta per punteggio e contenuti della nostra Under 15 Eccellenza. Pistoia fa valere la propria fisicità concedendo poco o nulla al gioco pratese, e conducendo nel punteggio per tutto l’incontro. I padroni di casa hanno opposto il solito grande cuore, ma a fronte anche di una giornata non particolarmente brillante per scelte e idee, non è bastato.

Nel primo quarto Prato prova ad arginare la partenza a razzo ospite, ma sia in difesa che in attacco la strada è decisamente in salita (11-20). Per la serie piove sul bagnato, anche la situazione falli si fa complicata e Pistoia sembra poter spaccare in due la gara. La nostra compagine ha però una bella reazione e con una serie di recuperi difensivi si riporta sul -8. Pistoia riguadagna terreno con un controparziale culminato con un tripla allo scadere (30-45 alla pausa).

L’inizio della ripresa è da incubo, con Prato che non vede più il canestro per quasi 5 minuti. La gara sembra andare in archivio, se non fosse ancora per il rabbioso ritorno dei nostri ragazzi che si aggiudicano la frazione e tengono ancora una fiammella accesa sulle sorti del match (42-55). Un’ultimo assalto alla baionetta porta al -10, prima di capitolare sotto i colpi dei Pistoiesi che producono l’accelerata decisiva per andare a chiudere senza patemi l’incontro.

Parziali: 11-20; 19-25; 12-10; 9-19

Tabellino: Colombani, Fabbianelli 2, Nardi 15, Masi, Conte 2, Martini 18, Desii, Scalise 8, Pagnini, Faleri, Guasti 6, Giorgi.  All. Bertini – Parenti

Leggi anche: “Un’ottima prova non è sufficiente contro Juve Pontedera”