Promozione Maschile: Alle Toscanini passa Rossoblù Junior

Promozione Maschile: Alle Toscanini passa Rossoblù Junior

Campionato Promozione Maschile: Progetto Pallacanestro Prato 68 – Rossoblù Junior 59

Prato non riesce a battere la prima delle due squadre termali e unica squadra fino ad ora imbattuta del campionato, pur provandoci e impensierendo gli ospiti fino all’ultimo giro di lancette.

La partita iniziava in maniera vivace da entrambe le parti, con canestri di buona fattura da una parte e dall’altra. Rossoblù riesce sul finire di quarto ad allungare con due triple consecutive che ribaltano il punteggio sul 14-19.

Inizio di secondo quarto tutto di marca ospite che fa valere il proprio fisico sotto canestro e,  guadagnando secondi tiri importanti, arriva presto alla doppia cifra di vantaggio; Prato però non molla e con due triple consecutive, quattro punti a testa di Baldini e Vettori  ricuce lo strappo fino al  40 a 34 dell’intervallo.

Nel secondo tempo la musica non cambia e anzi Montecatini aumenta ancora di più la pressione a tutto campo mettendo in difficoltà l’attacco pratese che, vivendo di iniziative personali, si scontra contro il muro ospite ben organizzato. I tre punti  consecutivi di Vannozzi addolciscono la pillola di altre due triple in rapida successione che spediscono Prato sul -13 alla penultima sirena.

E’ qui che scatta la reazione dei padroni di casa che chiudono le maglie in difesa e tengono fermo il tabellino ospite per cinque minuti senza però riuscire a cambiare l’inerzia. Montecatini si fa forte con la propria difesa anche se raggiunge presto il bonus regalando giri in lunetta ben sfruttati da Prato. 52-59 a meno di cinque minuti dalla fine, prima di quattro punti consecutivi degli ospiti che sembrano mandare i titoli di coda.

Vettori però segna la seconda  tripla di serata ridando inerzia ai nostri ragazzi che hanno ancora la forza per rosicchiare punto su punto fino al 59-63. Un paio di errori sanguinosi regalano però agli ospiti la possibilità di allargare il divario in lunetta e controllare il finale di partita chiudendo sul 59-68.

Prossimo appuntamento venerdì 8 a Capannori.

Tabellino: Elcunovich, Notarmasi, Vannozzi 3, Aquili 7, Baldini 4, Baldi 2, Bardazzi 7, Bencini 2, Vettori 20, Guazzini 5, Acciaioli 7, Meoni 2.

Leggi anche: “Prima vittoria esterna per la Promozione Maschile”

Leave a Reply