Prima sconfitta nella seconda fase per gli Under 18 Gold

Prima sconfitta nella seconda fase per gli Under 18 Gold

Campionato Under 18 Gold: Ghezzano 78 – Progetto Pallacanestro Prato 71

Gli Under 18 Gold inciampano nella prima sconfitta della seconda fase sul campo di Ghezzano.

Il primo quarto è intenso e giocato in un clima bello caldo, con la squadra di casa sospinta da un tifo numeroso e rumoroso. Prato però non si lascia intimidire e chiude il primo parziale in vantaggio di un punto.

L’inizio del secondo quarto è al rilento per i lanieri. Una difesa troppo molle permette a Ghezzano di piazzare un piccolo allungo che coach Bertini interrompe con un time out. I ragazzi rientrano in campo con maggiore convinzione e limitano il passivo a soli 3 punti al suono della sirena dell’intervallo.

Il terzo è un quarto all’insegna dell’equilibrio. Prato è più attenta in difesa, ma all’inizio dell’ultimo periodo è ancora sotto di due lunghezze.

L’ultimo quarto parte male per i ragazzi di Bertini che sommano una brutta fase difensiva a troppi errori in fase d’attacco permettendo il decisivo parziale dei padroni di casa.

Da segnalare l’ottima prova di Baldi, autore di 23 punti, e di Papini che mette a referto una doppia doppia (13 punti e 11 rimbalzi).

Prossimo impegno lunedì 27 contro Basket Club Lucca, squadra già incontrata durante la prima fase e con la quale abbiamo collezionato una sconfitta e una vittoria.

Parziali: 19-20; 23-19; 15-18.

Tabellino: Mariotti, Covino 15, Faggi, Tuci 2, Sarti M 7, Lento, Baldi 23, Sarti F 5, Papini 13, Martini 2, Monti , Cantini 4. All. Bertini

Leggi anche: “Buona anche la seconda per gli Under 18 Gold”