Partita a due facce per gli Under 14 Rossi contro Monsummano

Partita a due facce per gli Under 14 Rossi contro Monsummano

Campionato Under 14: Shoemakers Monsummano 62 – Progetto Pallacanestro Prato Rosso 44

Partita a due facce quella che ha visto impegnati i ragazzi dell’under 14 rossa in trasferta a Monsummano contro una squadra indubbiamente molto dotata sia da un punto di vista tecnico che atletico.

La partenza dei nostri non è buona: i ragazzi faticano molto a trovare la via del canestro e anche in difesa commettono qualche errore di troppo, chiudendo il primo quarto sul 19-6 per i padroni di casa.

Il secondo quarto ripete lo stesso copione del primo, con i nostri che si lasciano imbrigliare dal gioco avversario e non riescono a trovare soluzioni in attacco, andando così al riposo lungo sul 37-12.

Alla ripresa del gioco però si capisce subito che qualcosa è cambiato: i ragazzi giocano con molta più attenzione sia in difesa – costringendo più volte gli avversari ad errori gratuiti – sia in attacco – segnando più punti nel terzo quarto di quelli segnati complessivamente nei due quarti precedenti, e riuscendo a vincere la frazione, anche se il distacco resta consistente ed il quarto si conclude sul 49 a 28.

L’ultimo quarto conferma quanto di buono dimostrato in quello precedente, con i nostri che si battono su tutti i palloni con grande determinazione, riuscendo a vincere anche questa frazione e riducendo ancora lo svantaggio, anche se il risultato finale è comunque a favore degli avversari e la partita si chiude sul 62 a 44.

Parziali: 19-6; 18-6; 12-16; 13-16.

TABELLINO: Pasquariello,  Cerboni 8, Bernardini, Dipaola 2, Bresci, Chiummo 4, Morandi 19, Mannelli 2, Hoxha 5, Ancori 4. All. Manzana

Leggi anche: “Buona prova degli Under 14 Rossi nonostante la sconfitta contro Agliana”