La Promozione Maschile allunga la serie a Gara 3

La Promozione Maschile allunga la serie a Gara 3

Campionato Promozione Maschile: Lo Conte Edile Costruzioni Prato 79 – Cus Siena 61

Grande prova dei nostri ragazzi che, con le spalle al muro, sfornano un’ottima prestazione che rimanda i verdetti a gara 3.

La partenza per la verità è stata tutta per i senesi che mettono in difficoltà Prato grazie ad una grande difesa sui portatori di palla che si caricano anche presto di falli forzando la scelta dello staff pratese di far esordire in questa stagione Baldi, classe 2002, che risponde presente. Alla prima sirena è 16-17 con la prima tripla della serata di Bardazzi.

E’ il secondo il quarto della svolta: una grande difesa porta a tiri forzati degli ospiti e con grande energia ripartono i contropiedi pratesi che, insieme alle sportellate sotto canestro di Aquili e Acciaioli  (8 punti per loro nel quarto) e alle quattro triple (due a testa per Ionta e Meoni) permettono non solo il sorpasso, ma anche di prendere un buon margine di vantaggio, 38-26 all’intervallo.

Nel terzo quarto la musica non cambia e anzi Prato continua a giocare bene e trovare canestri con continuità allungando ancora fino al +18 con cui inizia l’ultimo periodo. Siena è brava a non mollare e, complice un attimo di eccessiva rilassatezza dei padroni di casa, ricuce fino al 66-54 con sei minuti da giocare: a questo punto però una tripla senese sputata dal ferro e la ritrovata energia offensiva portata in primis da capitan Vettori che segna due punti dalla lunetta e una tripla siderale ridanno fiato e tranquillità a Prato che può tornare a gestire e ad aspettare la sirena regalando anche minuti in campo all’esordiente Matteo Lotti, classe 2001, che segna anche i suoi primi due punti “senior”.

Appuntamento per l’epilogo di questa serie domenica 14 ore 21.15 a Siena.

Parziali: 16-17; 22-9; 24-18; 17-17

Tabellino: Ionta 18, Lotti 2, Baldi, Lucianò, Aquili 6, Agostini, Bardazzi 12, Bencini 2, Vettori 11, Guazzini 7, Acciaioli 10, Meoni 11.

Leggi anche: “Promozione Maschile: Sconfitta in gara 1 contro Cus Siena”

Leave a Reply