Gli Under 18 Silver sconfitti a Quarrata

Gli Under 18 Silver sconfitti a Quarrata

Campionato Under 18 Silver: Dany Quarrata 43 – Albini & Pitigliani Prato 38

Quarrata fa suo lo scontro diretto e si prende matematicamente il secondo posto del girone. Partita non certo esaltante dal punto di vista realizzativo, ma combattuta ed equilibrata.

Parte forte Prato guidata per l’occasione da coach Gambassi che sostituisce lo squalificato Bertini; il primo quarto è infatti tutto di marca ospite con il vantaggio alla prima sirena di 6-15. La gara cambia però faccia a partire dalla seconda frazione vuoi per la buona difesa dei locali, vuoi per un metro arbitrale sin troppo tollerante allla voce falli. L’area avversaria diventa così impenetrabile, delegando la pericolosità offensiva al solo tiro da tre (con alterne fortune peraltro). Prato nonostante i soli 4 punti a referto mantiene però il vantaggio alla pausa (15-19).

Anche nella ripresa il copione non cambia, con realizzazioni al contagocce (8-8 il parziale della terza frazione). Prato è ancora avanti (23-27) ma deve fare i conti con l’uscita per falli di Fantechi e successivamente di Vannozzi per infortunio. Quarrata cambia marcia e trova un allungo importante oltre la doppia cifra, che in una gara a punteggio basso costituisce un enormità. I nostri ragazzi sono ancora bravi ad accorciare sul -3 (tripla di Colombo) ad 1,50 dal termine. Ma una tripla taglia-gambe dei padroni di casa chiude di fatto i conti . Un libero di Gastro non basta a ribaltare la situazione, la sirena sancisce così il 43-38 conclusivo.

Parziali: 6-15; 9-4; 8-8; 20-11

Tabellino: Di Giovanni 3, Frosini, Galli, Fantechi 7, Cristofaro, Colombo 7, Ghergut 6, De Porzi 2, Gastro 6, Vannozzi 7, Mari. All. Gambassi – Fabbri

Leggi anche: “Gli Under 18 Silver non compiono l’impresa contro la capolista Monsummano”