Gli Under 18 Silver cadono contro la capolista Quarrata

Gli Under 18 Silver cadono contro la capolista Quarrata

Campionato Under 18 Silver: Albini & Pitigliani Prato 45 – Dany Basket Quarrata 57

Sconfitta per gli Under 18 Silver contro la capolista Quarrata, che prosegue la sua corsa imbattuta in testa alla classifica.

Prato aveva illuso con un ottimo primo quarto, nel quale era riuscita a mettere sotto gli ospiti con ritmo e aggressività (22-15).
Ma a partire dalla seconda frazione l’inerzia passava nelle mani di Quarrata, brava ad alzare la propria efficacia difensiva. I padroni di casa, non riuscivano più a trovare la via del canestro (solo 5 punti a referto) accusando oltremisura l’aggressività degli avversari. Alla totale siccità offensiva, i lanieri provavano ad attingere qualcosa dalla propria difesa e tutto sommato i 13 punti concessi, limitavano i danni alla pausa sul -1 (27-28).

Ad inizio terza frazione la nostra compagine, sembrava poter rimettere in moto i propri meccanismi offensivi, ma Quarrata non stava a guardare e, rispondendo per le rime accumulava ancora qualche punto di vantaggio alla terza sirena (41-46).

Nell’ultima frazione gli ospiti erano ancora bravi a spegnere le lampadine pratesi in fase offensiva (solo 4 punti a segno).
I locali tenevano la gara faticosamente in piedi solo col furore agonistico; Quarrata invece manteneva lucidità e negli ultimi due minuti piantava le sue banderillas su un toro ormai spossato, chiudendo meritatamente il match.

La seconda sconfitta in casa pratese, fa toccare con mano il livello di difficoltà del campionato, con avversarie di ottimo livello. Tutta esperienza da far fruttare in futuro, anche se il tempo di metabolizzare è poco perché già dalla prossima c’è Pescia, altra corazzata del girone.
Esperienza ma anche capacità di reazione in tempi brevi.

Parziali: 22-15; 5-13; 14-18; 4-11.

Tabellino: Di Giovanni 4, Lombardi, Di Miscio, Fantechi 15, Cristofaro, Colombo 3, Ghergut 7, Mari 2, De Porzi 4, Gastro 6, Vannozzi 3, Frosini 1. All. Bertini

Leggi anche: “Vittoria sofferta per gli Under 18 Silver a Chiesina”