Gli Under 18 Gold tornano subito alla vittoria contro Montecatini

Gli Under 18 Gold tornano subito alla vittoria contro Montecatini

Campionato Under 18 Gold: Montecatini 68 – Progetto Pallacanestro Prato 70

La settima giornata vede Prato presentarsi al PalaTerme dopo la brutta sconfitta contro San Miniato; ormai i giochi per il passaggio del turno purtroppo per i lanieri sono fatti quindi queste partite dovranno servire ad affinare e prepararsi fisicamente per una Coppa Toscana da protagonisti.

Assenze importanti tra le fila laniere con Baldi e Covino, i maggiori realizzatori delle ultime giornate, fermi ai box per influenza e con i ragazzi di coach Bertini obbligati quindi a  cercare punti da altre mani.
Buona partenza dei termali che si portano avanti,  ma pronto rientro di Prato che impatta a metà quarto; il primo si chiude 14-14.
Ottimo inizio degli ospiti nella seconda frazione che piazzano un 10-0 dopo 5 minuti, per poi subire però il rientro di Montecatini. Si va all’intervallo sul 36 a 37.
Nel terzo periodo sostanziale equilibrio fino al finale quando Prato prova nuovamente l’allungo con un 10 a 0 che non fa però cadere i padroni di casa che con caparbietà rimangono attaccati alla partita. Alla penultima sirena i ragazzi di Bertini sono avanti di 6 lunghezze.
In un bellissimo ultimo quarto le squadre procedono appaiate nel punteggio. A 11 secondi dalla fine Cantini subisce fallo su una penetrazione e dalla lunetta realizza il 2/2 che regala la vittoria ai nostri ragazzi.
Parziali: 14-14; 22-23; 8-13; 24-20
Tabellino: Mariotti 2, Faggi, Tuci 2, Sarti M 12, Nacca 3, Sarti F 10, Papini 12, Martini 8, Monti  6, Cantini 15

Leave a Reply