Gli Under 18 Gold chiudono con una sconfitta la prima fase

Gli Under 18 Gold chiudono con una sconfitta la prima fase

Campionato Under 18 Gold: Progetto Pallacanestro Prato 76 – Agliana 78 d.t.s.

Nel recupero dell’ultima partita della prima fase contro Agliana gli Under 18 Gold si presentano in campo a ranghi ridotti. Fuori Francesco Sarti, Mirko Sarti, Lento e Monti per malattie e infortuni vari, sono solo nove i ragazzi a disposizione di coach Bertini; ma anche Agliana ha i suoi problemi di formazione con solo 8 giocatori a referto.
Prato deve riscattare la prova opaca di Empoli, ma l’inizio dei padroni di casa è al rallentatore. Una difesa molle e un attacco impreciso danno il via alla prima fuga degli ospiti che si portano sul +8 alla fine del primo quarto.
Nel secondo e terzo quarto l’ inerzia della partita non cambia. Agliana tocca anche il +15 fino ai primi segnali di risveglio in casa pratese che portano ad avvicinarsi fino al -11 a inizio ultimo quarto.
L’ultima frazione di gioco inizia con Prato finalmente reattiva. I ragazzi di Bertini aumentano la pressione difensiva inducendo gli avversari a tiri forzati e ricucendo lo svantaggio. E’ una magia di Papini da metà campo al suono della sirena che manda le due squadre all’overtime.
Il supplementare però non è benevolo ai nostri. Agliana non si fa abbattere dall’aggancio subito in extremis e porta a casa gli ultimi due punti della prima fase.
Parziali: 11-19; 11-17; 15-12.
Tabellino: Mariotti 2, Covino 15, Faggi, Tuci 9, Nacca 3, Baldi 14, Papini 23, Martini 8, Cantini 2. All. Bertini